Into the Woods, Turner, Pitch Perfect 2: i dvd

LE NOVITÀ IN DVD DELLA SETTIMANA

Mercoledì 9 settembre

La Disney porta al cinema (e ora in dvd) un musical corale, dove protagonisti sono i personaggi di diverse fiabe note in tutto il mondo che si trovano a condividere lo stesso cammino: Into the woods. Diretto da Rob Marshall, il film ha un cast di altissimo livello, a cominciare da Meryl StreepEmily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine, Christine Baranski e Johnny Depp.

Esce per l’homevideo il secondo capitolo incentrato sul gruppo a cappella Bellas: Pitch Perfect 2. La commedia musicale, diretta da Elizabeth Banks, ci riporta nella fittizia Barden University a seguire le avventure canore delle Bellas, impegnate in nuove sfide. Il cast del film include, tra gli altri, Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld, Brittany Snow, Alexis Knapp, Hana Mae Lee, Ester Dean, Chrissie Fit, Kelley Jakle e Shelley Regner.

Giovedì 10 settembre

Egocentrico e scontroso ma soprattutto disposto a tutto per la sua arte: è così che Mike Leigh descrive, nel biopic Turner ora in dvd, il paesaggista britannico che venne soprannominato “il pittore della luce”. Timothy Spall è perfetto nel ruolo del pittore William Turner, mostrando tutta la passione e la dedizione che questo artista del pennello ha saputo mettere nella sua carriera.

Disponibile in dvd troviamo anche L’ultimo lupo, pellicola di Jean-Jaques Annaud. Il regista francese descrive il rapporto tra il mondo civile degli uomini e quello selvaggio dei lupi, e lo fa attraverso una storia commovente, fatta di amicizia e del legame più indissolubile tra uomo e animale: la fiducia reciproca.

Altro titolo francese uscito nella versione homevideo: si tratta di La famiglia Bélier. Diretto da Éric Lartigau, il film affronta la storia di Paula, ragazzina con genitori e fratello sordomuti, che va a Parigi inseguendo il suo sogno: quello di cantare e di studiare musica.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".