Woody Allen e le sue muse

WOODY ALLEN E LE SUE DONNE: TUTTE LE MUSE DEL MAESTRO DEL CINEMA

Woody Allen, il cineasta eccentrico e creativo re indiscusso del cinema compie oggi 80 anni. La sua carriera è costernata da successi e film che hanno fatto la storia del cinema, veri e propri cult rimasti nella memoria e nel cuore degli spettatori.Per augurargli buon compleanno abbiamo pensato di ricordare tutte le donne che lo hanno fatto innamorare lavorativamente e nella vita,  ispirandone la creatività.

Le muse di Woody Allen oltre ad essere attrici che hanno spiccato per le loro interpretazioni sono donne dal fascino incondizionato e portatrici di quella bellezza difficile da rintracciare.

imageLa prima musa del regista fu Luise Lasser con la quale convola in seconde nozze. Viene scelta dal marito per doppiare il suo primo film Che fai,rubi? e poi per altre piccole parti. Diane Keaton dal cineasta è da sempre definita come il grande amore della sua vita. Dopo otto film quello che era il rapporto professionale si trasformò in una lunga relazione. Altra donna, amante sul lavoro e nella vita, fu l’attrice Mia Farrow alla quale fu legato per dodici anni fino all’enorme scandalo in cui fu coinvolto Woody Allen. Il regista infatti sposerà la figlia adottiva dell’attrice, Soon-Yi. Impossibile non ricordare la famosa liceale-Lolita di Manhattan, Mariel Hemingway. Altre muse di Woody Allen furono Dianne West, Mira Sorvino e Charlie Theron. Ilregista fu poi affascinato dalla catalana Penelope Cruz, che vediamo nel film Vicky Christina Barcelona insieme all’altra musa Scarlett Johansson. Per ultime lasciamo Lea Seydoux e Cate Blachett che con il film Blue Jasmine ha vinto l’Oscar come miglior attrice protagonista.

Impossibile non ammettere che in fatto di donne Woody Allen abbia sempre avuto un enorme gusto, quel gusto ricercato che troviamo anche nelle sue pellicole rese grandi, ammettiamolo, anche dalla scelta di queste splendide muse. Buon compleanno Woody Allen!

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook