Inside Out, L’attesa, Everest: i dvd

LE NOVITÀ IN DVD DELLA SETTIMANA, TRA FILM DEL LIDO E CARTONI DISNEY

Mercoledì 20 gennaio

Dopo aver aperto l’ultima Mostra del Festival del Cinema di Venezia, esce ora in dvd Everest, film d’avventura di Baltasar Kormàkur. La pellicola narra la storia vera di Rob Hall, esperta guida di montagna che, ciclicamente, accompagna sulla vetta più alta del mondo gruppi di persone che vogliono cimentarsi nell’impresa. Ma in quel maggio del 1996 qualcosa comincia ad andare storto. Nel cast troviamo Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Emily Watson, Keira Knightley, Sam Worthington e Jake Gyllenhaal.

Cosa succede all’interno del nostro corpo quando proviamo rabbia, tristezza, gioia, disgusto o paura? Ce lo spiega il cartone Disney Pixar Inside Out. Diretto da Pete Docter, candidato all’Oscar come miglior film d’animazione, il lungometraggio animato è stato accolto con trionfo in tutto il mondo, con un grandissimo successo al botteghino e presso la critica, anche la più severa. Chissà che anche il suo dvd riesca a conquistare un così vasto pubblico…

Giovedì 21 gennaio

Sono passati tre anni da quando Michael “Magic Mike” Lane ha lasciato il mondo dei night club per dedicarsi a lavori casalinghi e fare il falegname. Ma al richiamo della musica non si può resistere, così accetta di riunirsi con i suoi vecchi compagni di palcoscenico per dar vita ad un ultimo e memorabile spettacolo. Da qui prende le fila Magic Mike XXL, con Steven Soderbergh, regista del primo film, che lascia il posto al collega Gregory Jacobs. Nel cast della pellicola, ora in dvd, troviamo Channing Tatu, Matt Bomer, Joe Manganiello, Kevin Nash, Adam Rodriguez, Gabriel Iglesias, Amber Heard, Andie MacDowell, Jada Pinkett Smith ed Elizabeth Banks.

Altro film passato per Venezia tra le novità in dvd della settimana: è L’attesa, esordio alla regia di Piero Messina. La vita di Anna viene sconvolta da un lutto improvviso. Subito dopo, la donna riceve la visita inaspettata di Jeane, giovane francese che dice di essere la ragazza di Giuseppe, suo figlio. Ma Giuseppe non c’è: ha lasciato Anna tutta sola in quella grande villa barocca sperduta nella campagna siciliana. Non resta dunque che aspettarlo, insieme, e nel frattempo imparare a conoscere meglio la sua ospite, colei che forse un giorno potrebbe divenire sua nuora. Nel cast della pellicola Juliette Binoche, Lou de Laâge e Giorgio Colangeli.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".