My French Film Festival in streaming in Italia

IL FESTIVAL DEL CINEMA FRANCESE ONLINE SU INDIEFILMCHANNEL.TV

indiefilmchannelLa sesta edizione del My French Film Festival, il primo festival del cinema francese online organizzato da Unifrance, ha aperto i battenti il 18 gennaio e durerà fino al 18 febbraio 2016. Per tutto il periodo del Festival, saranno disponibili in streaming su Indiefilmchannel.tv i titoli selezionati per la kermesse: 11 cortometraggi, 12 lungometraggi e 3 documentari inediti tradotti in 10 lingue. Tutti i film saranno in originale lingua francese con sottotitoli in italiano. I lungometraggi si potranno vedere in streaming al costo di soli euro 1.99 ciascuno oppure acquistando a soli 5.99 euro l’intero pacchetto, mentre i cortometraggi saranno in visione gratuita.

Tra i lungometraggi selezionati, 4 hanno come tema centrale l’amore e tutto ciò che questo forte sentimento comporta nella vita delle persone. FRENCH KISS è il nome che raggruppa questi lunghi cosi fortemente incentrati sui sentimenti. I titoli di questi film sono: A trois on y va, una storia di amori e tradimenti tra tre giovani ragazzi; Henri Henri, un giovane orfano dimenticato da tutti che cercherà amore e conforto nel cuore di una ragazza Helene della quale è follemente innamorato; La belle saison, la storia d’amore tra due giovani donne e le difficoltà che il loro sentimento dovrà affrontare in una gretta realtà di campagna; Les chateaux de sable, una relazione solo apparentemente finita sconvolta dall’incontro con una terza persona.

Tema centrale trattato nei cortometraggi in concorso al MYFFF 2016 è invece quello delle donne. In particolare, 5 dei corti selezionati portano alla luce vari aspetti della donna, il suo rapporto con l’amore, con i genitori e con i figli all’interno di varie realtà. Ecco i titoli dei cortometraggi del gruppo WOMEN’S TALES: Au sol,la storia di una giovane donna alle prese con mille peripezie per portare il proprio figlio al funerale della madre; Belle gueule, l’estate di Sarah e del suo lavoro di vendita bomboloni in spiaggia con il padre; Jeunesse des loups garous, divisa tra il lavoro, il ragazzo e il coinquilino giapponese, Julie procede nella vita con determinata goffaggine; La fin du dragon, Marianne, Mike e Angèle si ritrovano al capezzale della madre, tre sorelle e il loro diverso modo di affrontare il lutto; Les filles, Charlotte lavora al casello dell’autostrada del Sud e si allena per la partita di calcio amatoriale organizzata da sua sorella Nath.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook