Courtney Cox e Matt Le Blanc: i due ‘Friends’ tornano in tv

BRYAN FULLER ‘CAPITANO’ DEL NUOVO STAR TREK, MENTRE THE GOOD WIFE ANNUNCIA LA FINE DELLA SERIE

joey monica friendsDopo la reunion tanto attesa dai fan di Friends (quella dedicata al regista James Burrows, in onda su NBC domenica 21 febbraio), Courtney Cox e Matt LeBlanc annunciano il ritorno sul piccolo schermo, ma separatamente. L’ex Monica Geller infatti sarà nel cast della serie tv FOX Charity Chase in cui interpreterà il ruolo di Hailey, una vedova milionaria che, dopo aver ereditato una fortuna, capisce che “cambiare il mondo è molto lontano dall’esser divertente e glamour”. Courtney Cox sarà inoltre produttrice esecutiva del progetto insieme allo sceneggiatore Robert Padnick e al regista James Griffiths. L’altro ‘friend’ Matt LeBlanc sarà invece parte del cast della nuova comedy CBS I’m Not Your Friend. Lo show vedrà l’ex Joey Tribbiani nei panni di un impresario alle prese con la sua sfida più grande: crescere i suoi figli sopratutto quando sua moglie decide di tornare al lavoro. Attualmente Matt LeBlanc è impegnato anche con la serie Episodes di Showtime, ma il canale ha fatto sapere che la quinta stagione, le cui riprese inizieranno ad aprile, sarà l’ultima.

I nostalgici di Bryan Fuller e di Hannibal saranno presto accontentati: lo sceneggiatore è stato ingaggiato da CBS per riportare in vita Star Trek. L’acclamato autore di Pushing Daisies sarà co-creatore e showrunner del nuovo reboot della serie cult di fantascienza, il cui debutto è previsto per inizio 2017. Bryan Fuller aveva iniziato la sua carriera scrivendo alcuni episodi di Stark Trek e si è detto contento quando la CBS ha pensato a lui. “Senza esagerare, questa opportunità è un sogno diventato realtà”, ha dichiarato in una nota. Fuller sarà assistito da Alex Kurtzman in questo nuovo progetto. “Riportare Star Trek in tv significa tornare alle sue radici”, ha detto quest’ultimo, “e per anni quelle radici hanno prosperato sotto le cure devote di Bryan. La sua conoscenza enciclopedica del mondo Trek è superata solo dal suo amore per la visione ottimista del futuro di Gene Roddenberry, una visione che continuerà a guidarci mentre esploreremo strani, nuovi mondi”.

the-good-wifeSorpresa al Super Bowl: un promo annuncia che The Good Wife terminerà l’8 maggio. La settima stagione dello show della CBS sarà l’ultima. Rumors sulla possibile fine della serie circolavano già da gennaio quando gli showrunners Robert e Michelle King annunciarono di abbandonare il timone della serie alla fine della settima stagione. Tuttavia, alla CBS si erano detti positivi sul futuro dello show. Due settimane dopo, l’attrice protagonista Julianna Margulies predisse l’annuncio della fine durante un evento a New York, dicendo: “Sarò disoccupata ad aprile.” Poi, la dichiarazione ufficiale dal presidente della CBS, arrivata dopo il promo del Super Bowl: “Non è mai facile dire addio a uno dei gioielli della corona del nostro network, ancor meno a uno show che è tra i migliori della televisione. Ma ci sembra giusto finire la storia dopo sette anni e celebrare la sua corsa finale al top del suo gioco creativo.” I King hanno poi commentato su Twitter: “Raccontare la storia dell’istruzione di Alicia Florrick è il sogno creativo di una vita. È sempre stata nostra intenzione finire il racconto dopo 7 stagioni. Noi volevamo che la storia avesse un inizio, uno sviluppo e una fine – questo è l’unico modo in cui le azioni hanno conseguenze reali – ed è la ragione per cui abbiamo i titoli degli episodi che contano da una parola a quattro, poi di nuovo indietro (sarebbe stato piuttosto imbarazzante se ci avessero cancellato alla quinta stagione). Non saremo mai abbastanza grati ai nostri fan, cast e crew e alla CBS.” Anche la Margulies ha voluto dire la sua: “Essere parte di The Good Wife è stata una delle esperienze più gratificanti della mia carriera. Come attrice e produttrice, è stato un onore essere parte di una serie che, da 7 anni, non ha mai smesso di essere buona. (…) Al meraviglioso e talentuoso cast e crew, la nostra famiglia di The Good Wife avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Mentre chiudiamo il libro sul nostro amato spettacolo, sono onorata e grata di sapere che, insieme, abbiamo creato e siamo stati parte di qualcosa veramente eccezionale.”

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.