Electric: il thriller di Kristoph Tassin

ELECTRIC DI KRISTOPH TASSIN: IMMIGRAZIONE E TEMPESTE SOLARI

Electric-2014-Movie-PosterTitolo originale: Electric
Regia: Kristoph Tassin
Anno di produzione: 2016
Genere: thriller
Paese: Italia
Produzione: Lumen Production

Riusciresti a sopravvivere alla disconnessione? Quella globale, quella che ci impedirebbe di contattare chiunque, di restare isolati, soli nel mondo che ci circonda. Saresti in grado? E che succederebbe attorno a te? La follia dilagherebbe?

Alla base di questo assunto, c’è lo spunto per l’intrigante plot concepito da Kristoph Tassin per il suo nuovo film, un thriller dal titolo emblematico Electric, che è ufficialmente entrato in lavorazione con Lumen Production. Un  lavoro di genere che ci permette di guardare con grande ottimismo al futuro del Cinema Made in Italy e su cui vogliamo fortemente scommettere.

Schermata 2016-02-09 alle 10.19.19C’è solo un elemento che, se scomparisse dalla Terra, porterebbe con se tutte le strutture e le sovrastrutture della società: l’elettricità. Electric è un thriller psicologico contemporaneo che narra la vita di una famiglia benestante presa in ostaggio nella sua villa da un gruppo di nullatenenti quando l’elettricità scompare. Electric parla di noi e delle nostre vite di fronte ad un evento apocalittico che potrebbe cambiare profondamente il senso del nostro vivere e alterare la percezione del quotidiano.

Raccontando uno scenario improbabile…fino ad un certo punto, con l’ironia graffiante che caratterizzerebbe un accadimento di questo tipo, mescolato ai canoni classici del cinema thrillere utilizzato in chiave autoriale, caso più unico che raro nel panorama cinematografico italiano di oggi.
Per saperne di più: http://www.lumenproduction.it/

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook