Box office: i film del weekend

L’ANIMAZIONE REGNA AL BOX OFFICE: IN ITALIA KUNG FU PANDA 3 E NEGLI USA ZOOTROPOLIS DOMINANO AL PRIMO POSTO

Box Office Italia:

Dopo il grande debutto in anteprima, eccolo decollare fino al primo posto: è Kung Fu Panda 3 il re del box office italiano della settimana. Le avventure di Po, stavolta circondato dai suoi papà, hanno incassato nel weekend oltre 2 milioni di euro, superando i 3 milioni complessivi. Lo segue The Divergent Series: Allegiant, terzo capitolo della saga che vede protagonisti Shailene Woolley, Miles Teller, Theo James, Naomi Watts e Ansel Elgort, e che perde un posto, proprio come il seguente film in classifica, Ave, Cesare! dei fratelli Coen.

Al quarto posto debutta incredibilmente Vita, cuore, battito, seguito da altri due italiani, Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese e Forever young diretto da Fausto Brizzi. Al settimo posto troviamo un altro film d’animazione che sta spopolando nel mondo, il lungometraggio Disney Zootropolis, vicino agli 11 milioni di euro complessivi in Italia.

In ottava posizione troviamo invece Truth, film su una inchiesta giornalistica con Robert Redford e Cate Blanchette. Perdono posizioni infine i due film che chiudono la classifica del box office, Attacco al potere 2, il thriller con Gerard Butler e Morgan Freeman, e Lo chiamavano Jeeg Robot, il film con Claudio Santamaria e Luca Marinelli sul supereroe di Tor Bella Monaca che ha conquistato l’Italia.

Box office Usa:

Anche negli States a guardare tutti i titoli del box office dall’alto troviamo un lungometraggio d’animazione. Rimane infatti stabile al primo posto Zootropolis, con un incasso complessivo dalla sua uscita di oltre 200 milioni di dollari. In seconda posizione, proprio come in Italia, troviamo The Divergent Series: Allegiant, seguito da Miracles from Heaven, entrambi al debutto in sala.

Seguono, perdendo posizioni, 10 Cloverfield Lane e Deadpool.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook