Il re leone e Big Hero 6 diventano serie tv

DAL LUNGOMETRAGGO ALLA SERIE ANIMATA: LE NOVITÀ D’ANIMAZIONE

The lion guardLa mania delle serie tv è arrivata anche all’animazione: di questi giorni la notizia che due capolavori Disney presto diventeranno delle serie animate.

Il primo è il classico Il re leone, che ha appena festeggiato 20 anni, da cui è ispirata la serie The lion guard: nonostante sia stata pensata per un pubblico di bambini dai 4 agli 8 anni, sta già interessando tutti gli appassionati dello storico lungometraggio vincitore di numerosi premi, fra cui l’Oscar per la Miglior colonna sonora e il Golden Globe per il Miglior film musicale/commedia nel 1995.

Protagonista è Kion, il figlio di Simba e Nala, affiancato da tanti nuovi amici, tutti impegnati nella difesa delle terre del branco. Lui, successore del cattivo zio Scar in questo importante ruolo, sceglie di essere circondato per la prima volta di animali di razze tutte diverse. È così che entrano nel cast il tasso Banga, la gheparda Fuli, l’ippopotamo Beshte e l’airone Ono, che risponderanno al motto “Zuka Zama”, che in swahili vuol dire “Avanti, coraggio!”. Inoltre compariranno anche delle vecchie glorie, come gli zii Timon e Pumbaa.

L’episodio speciale andrà in onda venerdì 11 marzo alle 20 su Disney Junior e Disney Channel, mentre la serie sarà disponibile dal 6 aprile ogni mercoledì alle 17:00 su Disney Junior.

La seconda serie è invece concepita come il sequel di uno dei recenti successi Disney e campione d’incassi, Oscar come miglior film d’animazione, Big Hero 6, che racconterà le avventure del piccolo genio adolescente Hiro Hamada in compagnia dell’amico robot Baymax nella futuristica città di San Fransokyo, impegnati con Wasabi, Honey lemon, Fred e GoGo Tomago nella difesa della città da una serie di malvagi personaggi pronti a sfoderare tutte le loro armi e abilità scientifico/tecnologico.

Il presidente di Disney Channel Gary Marsh ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di sviluppare ulteriormente questi personaggi in una serie animata piena di divertimento, azione e il tipo di narrazione accattivante che solo i produttori esecutivi Mark McCorkle e Bob Schooley – e Baymax – sono capaci di fornire”. Big Hero 6: The Series arriverà sui nostri teleschermi nel 2017, trasmessa da Disney XD.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook