Moffat anticipa Sherlock 4, Grimm rinnovato, Katie Cassidy in The Flash

COSA ACCADRA’ IN SHERLOCK 4? RYAN EGGOLD LASCERA’ THE BLACKLIST?

sherlock-season4Ufficiale: Steven Moffat ha annunciato l’inizio delle riprese della quarta stagione di Sherlock. Terminati i rispettivi impegni con Doctor Strange e Captain America: Civil War, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman sono tornati sul set londinese della serie tv britannica. Tramite un comunicato stampa rilasciato alla BBC, il creatore del poliziesco basato sui personaggi di Arthur Conan Doyle ha dichiarato che nel nuovo ciclo di episodi ci saranno “risate, lacrime, shocks, sorprese e casi straordinari”. La quarta stagione inizia con il ritorno di Sherlock Holmes in territorio inglese, mentre il dottor Watson e sua moglie Mary si preparano per la loro più grande sfida: diventare genitori per la prima volta. Moffat ha inoltre aggiunto una frase che potrebbe far preoccupare i fan: “i fantasmi del passato torneranno nelle vite di Sherlock Holmes e John Watson e il terrore e la tragedia incombono. Questa è la storia che abbiamo raccontato fin dall’inizio ed ora sta per raggiungere il suo culmine.” Non si ha ancora una data certa sul ritorno della serie tv, ma molto probabilmente Sherlock tornerà a inizio 2017.

The Blacklist perderà uno dei suoi membri ufficiali? L’attore Ryan Eggold, che nella serie NBC interpreta Tom Keen, è stato ingaggiato ufficialmente come male leader nello spin-off del telefilm, e andrà ad affiancare la già confermata Famke Janssen, il cui personaggio, Scottie Halsted, apparirà nell’episodio di The Blacklist in onda il 12 maggio. Se lo spin-off diventerà concreto, con molta probabilità Ryan Eggold lascerà la serie madre.

GRIMM -- "Into The Schwarzwald" Episode 512 -- Pictured: David Giuntoli as Nick Burkhardt -- (Photo by: Scott Green/NBC)

Nonostante il calo di ascolti, la serie tv Grimm è stata rinnovata dal network NBC per la sesta stagione. Il crime poliziesco ha già superato il traguardo dei 100 episodi, stabilizzandosi con un modesto pubblico che ogni venerdì sera segue le vicende del detective Nick e della sua Scooby Gang. La forza dello show sta nell’aver sapientemente unito il crime, con i classici casi autoconclusivi ogni puntata, e il sopranaturale, con le creature delle favole dei Grimm e del folklore. “Amiamo ciò che i produttori e il cast hanno fatto nel corso di queste cinque stagioni”, ha detto in una nota il presidente NBC Entertainment Jennifer Salke. “Hanno creato un mondo completamente nuovo di creature e hanno un fanbase davvero devoto. Non vediamo l’ora di vedere cosa succederà.”

Katie Cassidy ritornerà come guest star in The Flash ma non nei panni di Laurel Lance, bensì in quelli della sua alter ego, Black Siren. Ad annunciarlo è il produttore esecutivo di Arrow, Marc Guggenheim, che ha rivelato cosa accadrà: nell’universo parallelo, Laurel prende il soprannome di Black Siren, ex membro della Justice Society e madre di Dinah Laurel Lance nei fumetti DC.

Le streghe stanno tornando: il canale via cavo WGN ha rilasciato un agghiacciante promo per la terza stagione di Salem: “Resuscita i morti e non saprai mai cosa hai resuscitato”. Con un’anticipazione da brividi, la serie tv tornerà proprio la notte di Halloween per spaventare i suoi telespettatori. Anche se il promo non anticipa nulla sul ruolo della new entry, la rockstar Marilyn Manson, che vestirà i panni di Thomas Dinley, il barbiere sadico che terrorizza e sgozza i clienti come Sweeney Todd.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.