Serie tv: speciale season finale, cosa aspettarci

IN ATTESA DEI FINALI DI STAGIONE DELLE SERIE TV, ECCO QUALCHE ANTICIPAZIONE OLTREOCEANO

Maggio è alle porte e questo significa che la stagione televisiva sta giungendo al termine. I media americani sono andati a curiosare sui set delle serie tv più seguite per conoscere le anticipazioni sui seasons finale più attesi. Da Castle a NCIS, da Grey’s Anatomy a Once Upon a Time, ecco le ultime novità per i fan più curiosi.

Grey’s Anatomy
greys-anatomy-may-sweeps
Non sarebbe Grey’s Anatomy senza una calamità o due, e anche quest’anno non sarà differente. A rivelarlo è Kelly McCreary, la Maggie Pierce della serie, che ha aggiunto: “Mettiamola così: ci sarà del potenziale per un vero e proprio disastro.” Jesse Williams (Jackson) ha rivelato che i telespettatori dovranno prepararsi per un “colpo di scena più grande” che si focalizzerà principalmente sulle conseguenze della morte di Derek (occhi puntati quindi sullo scontro tra Meredith e Amelia). Riguardo Jackson e April invece: “ci sarà molto da guadagnare e altrettanto da perdere.” Piuttosto ottimista è stato invece Martin Henderson (Nathan) che ha definito l’episodio “Positivo con molte scene divertenti.” Callie e Arizona invece sono ancora sul piede di guerra per l’affidamento di Sofia, mentre Jo e Alex arriveranno a una decisione importante riguardo la loro relazione.

Arrow
La morte di Laurel provocherà un grande scossone all’interno del team Arrow, che si prepara ad affrontare e abbattere Damien Darhk una volta per tutte. La domanda più importante sarà questa: come potrà Oliver Queen sconfiggere lui e la sua magia? La risposta arriverà solamente nel finale di stagione, la cui ambientazione sarà “al centro di Vancouver”, rivela la showrunner Wendy Mericle, “che potrebbe essere fatale per qualcuno di loro”. Tuttavia solo nella stagione 5 della serie tv scopriremo dove sarà diretto il team.

Castle
castle-may-sweepsDopo lo scossone interno al cast, con l’uscita di scena di Stana Katic e Tamala Jones, le ultime puntate della serie tv si concentreranno sull’inseguimento di LokSat da parte di Castle e Beckett. Il season finale avrà “molti colpi di scena, pericolo e scene emozionanti”, rivela la showrummer Hawley. Dato che la stagione 9, nel casto la serie fosse rinnovata, non vedrà la presenza di Beckett (Katic), i creatori hanno ideato un finale che termina “in modo tale da lasciare la possibilità che lo show non torni più nella stessa forma.”

The Flash
Barry non ha più la sua super velocità: come potrà affrontare il suo nemico Zoom? Secondo il co-showrunner Aaron Helbing, il ragazzo cercherà un modo folle per aggiustare la sua vita “a rallentatore”. Inoltre, negli ultimi episodi l’azione si sposterà su Terra 2, dove Cisco scoprirà che suo fratello è Rapture e appartiene a quell’universo parallelo. Grant Gustin ha rivelato che il finale di stagione sarà “dannatamente sentimentale” anche perché Barry e Iris si avvicineranno e scopriremo il volto dell’uomo dietro la maschera di ferro, “Non ve lo aspetterete”, ha commentato.

NCIS
Lo show irrompe per la prima volta nella Casa Bianca, e nell’episodio prima del finale, Michelle Obama farà un’apparizione come guest star. I fan si preparano a dare l’addio al personaggio storico Tony DiNozzo, interpretato da Michael Weatherly. La sua dipartita sarà toccante, ma sfortunatamente non avrà a che fare con il ritorno di Ziva David. L’attrice Cote de Pablo ha infatti confermato che non ritornerà per il finale di stagione, ma il suo personaggio verrà sicuramente menzionato. Un colpo al cuore per i fan della coppia che hanno tifato per Tony e Ziva fin dalla terza stagione.

Once Upon a Time
Un season finale al cardiopalma per la serie tv fantasy. Mentre l’arco di storia del mondo di Ade giunge al termine, Emma farà un tentativo mai realizzato prima per salvare l’uomo che ama, Hook. Robin e Regina uniscono le forze per “sconfiggere qualcuno”; scopriremo che fine hanno fatto le persone di Camelot, ma attenzione perché una delle coppie storiche potrebbe non stare più insieme dopo il season finale, che sarà di due ore.

QUANTICO - "Drive" - With only a few weeks until graduation, the NATS are dispatched to various field offices where Alex and Ryan find themselves working a case together. Meanwhile, in the future, Shelby and Caleb's relationship takes a turn, and Alex doesn't know who to trust when she discovers new information about the man she loves, on "Quantico," SUNDAY, MAY 1 (10:00--11:00 EDT), on the ABC Television Network. (ABC/Phillippe Bosse) JAKE MCLAUGHLIN, PRIYANKA CHOPRA

Quantico
Scopriremo finalmente il volto e il nome del terrorista? Mentre ci avviciniamo al finale di stagione della serie tv, i rapporti tra Ryan e Alex sono ancora al centro della storia: più complicati che mai, ma nelle loro discussioni troveranno il modo per collaborare insieme. Nel finale di stagione di Quantico, lo showrunner Saffran anticipa: “Vedrete qualche volto familiare che avete già notato a inizio stagione e ci saranno flashback per un personaggio che recentemente è deceduto.” Si tratterà di Natalie?

The Vampire Diaries
Caroline è super arrabbiata con Stefan! A rivelarlo è Julie Plec, che aggiunge quanto Caroline abbia amato la sua vita lontana dal mondo sovrannaturale, specialmente il suo rapporto con Alaric, ma ha anche capito di non farne più parte. Altrove, Damon farà di tutto per guadagnare l’amicizia di Bonnie, ma lui è l’ultimo dei suoi problemi per ora. Il season finale lascerà i nostri protagonisti emotivamente distrutti, anticipa la Plec, includendo un salto nel tempo per permettere alle coppie chiave dello show, romantiche o platoniche che siano, di avere un senso di chiusura. Conoscendo The Vampire Diaries sappiamo però che le cose non saranno così tranquille per molto.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.