Cannes 2016 è iniziato tra trasparenze e rossetti colorati

I LOOK DELLE ATTRICI E ATTORI OSPITI DELLA SESSANTANOVESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI CANNES

L’11 maggio ha preso il via il Festival di Cannes, giunto alla sua sessantanovesima edizione. La rassegna cinematografica francese ha preso il via con la proiezione del tanto atteso film di Woody Allen, Café Society, che vede protagonisti Kristen Stewart e Jesse Eisenberg.

Come sempre, la settima arte rappresenta solo una parte di questo evento della Costa Azzurra, e tra conferenze stampe diurne e proiezioni serali, gli attori e attrici presenti sono sempre pronti a sfoggiare il giusto outfit.

gettyimages-530665518Quest’anno, a quanto pare, la tendenza è quella di sfoggiare lipstick dai colori sgargianti e giocare con trasparenze e ricami, come il vestito scelto da Kendall Jenner o quello di Julienne Moore all’anteprima di Café Society.

La kermesse è arrivata al suo giro di boa, ma gli ospiti presenti hanno già fatto dei scivoloni importanti e c’è già chi ha eletto Blake Lively star indiscussa, dopo aver sfoggiato un abito che ricorda Cenerentola al ballo. Raggiante e statuaria, la futura mamma e signora Deadpool, sceglie un abito vincente uno dopo l’altro.

Molto meno fortunata Kristen Stewart, il suo essere rock le fa scegliere vestiti dai colori scuri, puntanto su labbra rosso sgargianti e capelli ossigenati per ravvivare l’outfit, ma l’incarnato chiaro non l’aiuta.

Presente anche Susan Sarandon, ospite del roundtable organizzato da Variety per discutere delle difficoltà che devono affrontare le donne nel mondo della cinematografia. Se sul primo red carpet osa sfidando la regola del tacco, nel secondo si presenta con un abito dalla profonda scollatura e uno spacco importante, forse un po’ troppo.
C’è anche, invece, chi si presenta ai photo call e a parlare con i giornalisti a piedi nudi, come Julia Roberts, presente per il film di Jodie Foster Money Monster, e Sasha Lane di American Honey.

Ancora sei giorni per ammirare bellezze e sapere quali tra i progetti presentati vincerà la Palma d’Oro.

About Angela Parolin 158 Articoli
"Okay...we have to dance it out"