Shorts by Maremetraggio punta al sociale

L’AGPCI INSIEME A SHORTS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL SI DEDICA AL SOCIALE NEL CINEMA INDIPENDENTE

shortsComunicato del giorno da parte di Shorts by Maremetraggio, che trova nuovi alleati nel panorama festivaliero italiano in chiave internazionale. L’Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti – AGCPI sostiene la visione del cinema indipendente offerta da SHORTS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL, consegnando un premio dedicato proprio ai produttori.

Tra le opere prime in concorso nella sezione NUOVE IMPRONTE, verrà premiato il produttore del film che si è distinto per aver intrapreso modalità produttive nuove e sperimentali, che avrà aumentato il production value dell’opera con soluzioni a basso costo, che avrà adoperato pratiche per il rispetto dell’ambiente. Il premio in palio è l’omaggio per tutto il 2017 della quota d’iscrizione all’AGPCI. Tra le opere presenti in concorso anche, I TALK OTHERWISE – Altrimenti io parlo, dell’associato Cristian Cappucci e MONTEDORO di Antonello Faretta, membro AGPCI e delegato per la Regione Basilicata.

Sempre nell’ambito del ricco programma di ShorTS si terrà, a Trieste nel pomeriggio del 9 luglio alle ore 15:00 presso il Punto ENEL, l’incontro CRESCERE IN RETE. Un incontro con le idee e le azioni di AGPCI rivolto a tutti gli operatori del settore cinema e audiovisivo del Triveneto. L’Associazione, recentemente costituitasi anche parte di AGIS Triveneto, si presenta come un network di oltre 120 società operanti nel settore cinematografico e audiovisivo organizzato a livello nazionale e regionale per dare voce alle realtà locali e alle esigenze nazionali del settore, migliorare il coordinamento e la crescita di un comparto che si arricchisce della diversità culturale presente in Italia.

Grazie a Chiara Valenti Omero, all’Associazione Maremetraggio e ShorTS, questo incontro dedicato con il Vice Presidente di AGPCI Marina Marzotto, servirà a condividere le attività in corso, i progetti futuri di AGPCI e soprattutto a cogliere stimoli dal territorio e dagli operatori del Triveneto e nuove opportunità di collaborazione mirate a rendere il lavoro dell’Associazione sempre più rappresentativo a livello nazionale e ricco della visione e dei talenti di ogni regione.

 

About Redazione Film4Life 5513 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook