Beautiful Ruins: dal libro al film

SAM MENDES STA PROVANDO A GIRARE L’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DEL ROMANZO BEST SELLER NEL 2000, BEAUTIFUL RUINS DI JESS WALTER

beautiful-ruins

Stando alle ultime indiscrezioni il regista Sam Mendes produrrà, e probabilmente dirigerà, l’adattamento cinematografico del bestseller scritto da Jess Walter, Beautiful Ruins, per Fox 2000. Il romanzo, edito in Italia con il titolo di L’odore dolce dei ricordi, segue le vicende di una misteriosa attrice e di Pasquale Tursi, un albergatore ligure, che cinquant’anni dopo averla conosciuta decide di cercarla di nuovo.

La storia comincia nel 1962. Mentre a Roma è in produzione il film Cleopatra, sulla costa ligure il sognatore Pasquale Tursi vede una visione celestiale sulla spiaggia: una donna esile dalla capigliatura bionda, vestita di bianco. Come l’uomo presto scoprirà si tratta di un’attrice americana, mandata lì a causa delle sue precarie condizioni di salute.

Pasquale se ne innamora perdutamente, ma non sa come comportarsi con una donna del suo livello. Cinquant’anni dopo l’uomo si presenta a Hollywood nello studio di un potente produttore, che prima era solo un assistente un po’ troppo zelante, per scoprire cos’è accaduto alla donna che tanto a lungo aveva amato.

Beautiful Ruins è un romanzo sorprendente, che mette a confronto la vita di persone diverse, molte delle quali aggrappate ai loro sogni improbabili. La sceneggiatura sarà scritta da Noah Harpster e Micah Fitzerman-Blue, già autori di quella di Transparent, pronti ad adattare finalment eil romanzo per il grande schermo.

 

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".