Fallen: dal libro al film

FALLEN, LA SAGA DI LAUREN KATE, PROSSIMAMENTE AL CINEMA GRAZIE A SCOTT HICKS

fallen-libroIl regista australiano Scott Hicks porterà sul grande schermo Fallen, il primo dei romanzi della saga paranormal romance scritta da Lauren Kate e pubblicato per la prima volta in Italia il 21 maggio 2010 da Rizzoli. La storia ruota intorno alle vicende di Luce, una diciassettenne dalla vita apparentemente normale, che si ritroverà a fare i conti con un’inaspettata verità, divisa dall’attrazione per due misteriosi ragazzi.

Fin da bambina Luce ha sempre visto delle ombre, che nessun altro pare essere in grado di scorgere. Spaventati per la salute mentale della loro unica figlia, i suoi genitori decidono di mandarla in terapia. Tuttavia, niente sembra funzionare, così Luce decidere di restare a distanza dai luoghi in cui sa che esse potrebbero comparire.

Una sera, mentre si trova a una festa, la ragazza bacia un suo compagno di classe, Trevor. Le ombre appaiono di nuovo, scoppia un incendio e il ragazzo perde la vita. Accusata della morte di quest’ultimo, Luce viene mandata alla Sword & Cross, una scuola/riformatorio per ragazzi difficili.

Lì fa la conoscenza di alcuni suoi compagni e rimane subito attratta da Daniel Grigori. Tuttavia, lui sembra ostile e freddo nei suoi confronti senza alcun motivo. Al tempo stesso, Luce è attratta anche da Cam Briel, che al contrario è fin dal principio molto gentile con lei.

Nel tentativo di scoprire cosa si nasconde dietro al comportamento di Daniel, la ragazza inizia a indagare insieme all’amica Penn. Durante le loro ricerche le due scoprono un libro sugli angeli caduti scritto da un omonimo del ragazzo, che loro ritengono un suo possibile antenato. Quando tornano in biblioteca per prendere il libro, le ombre appaiono, mettendo in pericolo la vita della ragazze. Salvata da Daniel, Luce scorge delle ali sulla schiena del ragazzo: egli, infatti, è un angelo caduto.

Mentre tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto, più i sentimenti di Luce per Daniel crescono, maggiori sono i tentativi di Cam di ostacolare il loro amore. Nell’eterna lotta fra bene e male, la ragazza sarà messa di fronte a scelte difficili e a una verità che cambierà per sempre il suo mondo.

La sceneggiatura di Fallen è stata curata da Nichole Millard, Kathryn Price e Michael Ross. A dare il volto a Luce sarà Addison Timlin, mentre i due pretendenti al cuore della protagonista, Daniel e Cam, saranno interpretati rispettivamente da Jeremy Irvine e Harrison Gilbertson.

Fallen si pone l’ambizioso obiettivo di replicare il trionfo al botteghino ottenuto dalla saga di Twilight. Tale impresa era stata già tentata, senza successo, con l’adattamento di Beautiful Creatures – La sedicesima luna e con quello di Shadowhunters – Città di ossa, entrambi usciti nel 2013.

Dovremo pazientare ancora un po’ per scoprire se Fallen riuscirà a imporsi; il film, infatti, non ha ancora una data di rilascio per l’Italia.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".