Our Souls at Night: dal libro al film

IL REGISTA RITESH BATRA RIUNIRÀ SUL GRANDE SCHERMO JANE FONDA E ROBERT REDFORD IN OUR SOULS AT NIGHT

our-souls-at-nightIl regista indiano Ritesh Batra porterà sul grande schermo l’ultimo romanzo dello scrittore americano Kent Haruf, Our Souls at Night, pubblicato postumo nel 2015.

La storia, come tutte le altre di Haruf, è ambientata a Holt, una piccola cittadina del Colorado.

Una sera Addie Moore decide di fare una telefonata al suo vicino di casa, Louis Waters, per proporgli di farle visita. Entrambi sono vedovi e in una piccola comunità è normale conoscersi da decenni. Infatti, anche Addie era affezionata alla moglie di Louis.

La figlia di quest’ultimo ormai abita a ore di distanza, a Colorado Springs. Il figlio di Addie, invece, vive ancora più lontano, a Grand Junction. Per Addie e Louis è difficile trascorrere ogni giorno in delle grandi case vuote e la notte, senza avere nessuno con cui parlare, è il momento peggiore. Ed è in questo contesto che Addie decide di fare una proposta inizialmente sconcertante a Louis, ovvero quella di dormire con lei.

La sceneggiatura del film sarà curata da Scott Neustadter e Michael H.Weber, reduci dal successo dell’adattamento di Colpa delle Stelle nel 2014.

Our Souls at Night riunirà sul grande schermo la coppia cinematografica composta da Jane Fonda, che interpreterà Addie Moore, e da Robert Redford, che sarà Louis Waters dopo La caccia, A piedi nudi nel parco e Il cavaliere elettrico. Accanto a loro un cast ricco di nomi interessanti, quali: Bruce Dern, Matthias Schoenaerts, Judy Greer e Iain Armitage.

Le riprese in Colorado sono già cominciate e la pellicola dovrebbe uscire il prossimo anno su Netflix.

 

 

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".