Jake Gyllenhaal rapinatore per Netflix

L’ATTORE AMERICANO IN UN FILM SU UNO SPETTACOLARE FURTO DISTRIBUITO DAL GIGANTE DELL’ON DEMAND

jakeAltro colpaccio per Netflix: secondo Deadline, il gigante dello streaming on demand sarebbe interessato alla distribuzione di The Helicopter Heist, nuovo film del genere “rapina” interpretato da Jake Gyllenhaal.

La pellicola narra un’incredibile storia vera, quello di un furto avvenuto a Stoccolma nel 2009. In quell’occasione, un gruppo di cinque ladri atterrò con un elicottero sul tetto di un deposito di denaro della G4S, compagnia di servizi di sicurezza, per rubare oltre 5 milioni di dollari. La polizia venne bloccata perché le strade attorno al palazzo furono preventivamente cosparse di chiodi e altri oggetti appuntiti. La spettacolare rapina, però, non ebbe propriamente un lieto fine: i delinquenti, fuggiti in auto, furono quasi tutti catturati.

Gyllenhaal produrrà il film attraverso la sua compagnia, Nine Stories. Attualmente The Helicopter Heist è in fase di scrittura, a partire dal libro omonimo di Jonas Bonnier. Non si hanno ancora notizie certe su chi dovrà dirigere la pellicola.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".