Lepanto – Ultimo Cangaceiro al cinema

LEPANTO – ULTIMO CANGACEIRO RACCONTA L’IMPATTO IN BRASILE DI OLIMPIADI E GRANDI EVENTI SULLA POPOLAZIONE 

lepantoIl film Lepanto – Ultimo Cangaceiro arriva nelle sale: il nuovo film doc di Enrico Masi e della casa di produzione Caucaso sarà giovedì 20 e 27 ottobre e il 3 novembre al Cinema Odeon di Bologna, per continuare, quindi, la sua distribuzione indipendente a Roma, Milano e Torino. La prima del 20 ottobre sarà introdotta dagli autori e dal critico cinematografico, saggista e giornalista Giorgio Gosetti.

Dal 27 ottobre Le proiezioni saranno rese accessibili alle persone non udenti, con i sottotitoli, e non vedenti, con una app dedicata. Lepanto documenta le resistenze abitative di un Brasile che ha ospitato in pochi anni due grandi eventi, Mondiali e Olimpiadi, che hanno cambiato per sempre il volto del Paese più grande dell’America Latina.

Le testimonianze si intrecciano con le vicende di Michael J. Wells, fotoreporter inglese che diventa voce narrante del film di Masi, documentario sospeso tra inchiesta e realismo magico. Da vedere con occhio curioso e socialmente “vigile”, per capire dietrologie, lobby e interesse socio-economici che l’impatto di una grande manifestazione a sui paesi in via di sviluppo.

LEPANTO – ÚLTIMO CANGACEIRO – Theatrical Release – October 27th – Cinema Odeon – Bologna from Caucaso Factory on Vimeo.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook