The postcards killers: dal libro al film

JANUSZ KAMINSKI PORTERÀ SUL GRANDE SCHERMO IL BEST SELLER THE POSTCARD KILLERS, SCRITTO A QUATTRO MANI DA JAMES PATTERSON E LIZA MARKLUND

postcard-killersQuando due scrittori del calibro di James Patterson e di Liza Marklund uniscono le loro forze il risultato non potrà che essere un romanzo crime degno di nota ed è questo il caso di The Postcard Killers.

Pubblicato per la prima volta nel 2010 – ed edito in Italia con il titolo Cartoline di morte – il libro segue l’indagine del detective newyorkese Jacob Kanon, la cui figlia Kimmy è stata brutalmente uccisa durante la luna di miele a Roma.

Durante le sue investigazioni l’uomo viene a conoscenza di altri crimini simili avvenuti in varie città europee sempre ai danni di giovani coppie e, non avendo più nessuno che lo aspetti a casa, decide di partire per indagare più a fondo, cercando di non creare fastidi alla polizia locale.

I serial killer, infatti, non sembrano intenzionati a fermarsi e, anzi, inviano ai giornalisti dei quotidiani del posto alcuni messaggi enigmatici e delle fotografie scattate con una polaroid, che immortalano le loro vittime in pose ben specifiche.

Nonostante si senta giunto quasi al limite, il detective Kanon pare convinto a non arrendersi e la sua strada si incrocia con quella di Dessie Larsson, una reporter dell’Aftonposten di Stoccolma, che ha ricevuto l’ultima cartolina di morte. La collaborazione fra i due porterà finalmente allo svelamento della verità e all’identità degli assassini.

Il romanzo sarà portato sul grande schermo dal regista Janusz Kaminski con il titolo The Postcard Killings, la cui sceneggiatura sarà curata dalla stessa autrice Liza Marklund e da Andrew Stern. Il ruolo del detective Kanon sarà affidato all’attore Patrick Dempsey, noto finora soprattutto per aver dato vita all’amato dottor Derek Sheperd in Grey’s Anatomy, mentre Dakota Fanning interpreterà la giornalista Dessie Larsson.

L’inizio delle riprese del film è previsto per il prossimo febbraio fra Monaco, Londra e la Scandinavia.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".