Isle of Dogs: il cast vocale

RESO NOTO IL CAST VOCALE DI ISLE OF DOGS, IL PROSSIMO FILM D’ANIMAZIONE FIRMATO DAL REGISTA WES ANDERSON

wes-anderson-isle-of-dogsÈ con un videomessaggio che il regista Wes Anderson ha reso noto, attraverso il canale YouTube di CØSMO DiNN, il cast che prenderà parte al suo nuovo film d’animazione, in uscita nel 2018. Il titolo è Isle of Dogs, e secondo quanto comunicato vanterà le voci di tantissime star.

La voce di Rex, il protagonista, sarà affidata ad Edward Norton, che tra l’altro fa capolino nel video, che sarà affiancato da Bryan Cranston, Bill Murray, Scarlett Johannson, Yoko Ono (sì, proprio lei), Jeff Goldblum, Tilda Swinton, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Courtney B. Vance, Frances McDormand, Greta Gerwig, Kunichi Nomura, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin e Harvey Keitel.

Ancora poco, anzi quasi nulla, si sa sul plot del film, ma sicuramente la storia avrà a che fare con il Giappone, visto il numero di nipponici contemplati nel cast.

Isle of Dogs non è la prima impresa di Anderson nel campo dell’animazione e dello stop-motion, ma arriva secondo al riuscito Fantastic Mr. Fox, adattamento del romanzo per ragazzi dell’amato scrittore inglese Roald Dahl (lo stesso de La fabbrica di cioccolato e Il GGG – Il grande gigante gentile), nominato come Miglior film d’animazione agli Oscar 2010.

Quindi Anderson non solo ha annunciato l’inizio ufficiale dei lavori del film, ma anche lanciato un’iniziativa benefica supportata da Crowdrise che andrà a sostenere la Film Foundation di Martin Scorsese, impegnata nel campo del recupero, del restauro e della conservazione di pellicole cinematografiche. In base alla donazione sarà possibile ricevere magliette, stampe a tiratura limitata, raggiungere il set e addirittura entrare nel cast ufficiale di Isle of Dogs. Ma la cifra affinché questo sogno di realizzi rimane, ahinoi, decisamente proibitiva e alla portata di pochi.

 

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook