Netflix lancia il primo videogame

IN REALTÀ SI TRATTA DI UN DIVERTENTE TENTATIVO PROMOZIONALE PER COINVOLGERE GLI UTENTI NELLE SERIE TV DI MAGGIOR SUCCESSO

netflixUn modo originale per attrarre gli utenti verso i titoli del catalogo, permettendo loro di giocare e divertirsi con i protagonisti delle serie tv più note: è il videogioco lanciato recentemente da Netflix.
Il colosso dello streaming on demand ha reso disponibile un gioco che altro non è che un Infinite Runner dallo stile decisamente vintage. All’utente è offerta la possibilità di scegliere fra quattro personaggi, tutti provenienti da produzioni di culto della piattaforma: Pablo Escobar di NarcosMarco Polo dell’omonima serie, Piper Chapman di Orange Is The New BlackMike Wheeler di Strangers Things.

Una volta scelto il personaggio, si viene catapultati nel suo mondo rappresentato in 8 bit. Basta premere la barra spaziatrice per superare gli ostacoli incontrati lungo il cammino. Il tutto è accompagnato dalla sigla della serie in questione, per l’occasione riprodotta sempre in salsa 8 bit.

Il gioco è disponibile via browser, senza bisogno di scaricare alcunché. La redazione di Engadget ha contattato Netflix per capire la paternità di questa novità, se era da attribuire al gruppo o alla libera iniziativa di qualche fan sfegatato. Netflix avrebbe confermato i propri meriti, sebbene al momento il videogioco venga scelto come mezzo promozionale unicamente sulle piattaforme social spagnole e indiane. Dunque non resta altro che collegarsi al sito ufficiale, chiamato Flix Arcade, e iniziare a giocare.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".