Parte il Cisterna Film Festival 2017!

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL CISTERNA FILM FESTIVAL – FESTIVAL INTERNAZIONEL DEL CORTOMETRAGGIO, DI CUI FILM 4 LIFE È MEDIA PARTNER DALLA NASCITA

logo4Dopo due anni di grandi numeri, torna il Cisterna Film Festival – Festival Internazionale del Cortometraggio con la sua terza edizione.

Nuovamente organizzato dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale MOBilitazioni Artistiche di Marianna Cozzuto e il direttore artistico e regista Cristian Scardigno, il nuovo bando sarà aperto dal 31 gennaio fino al 31 marzo 2017 (consultabile sul sito www.cisternafilmfestival.com), rivolto a filmaker, società, associazioni culturali, scuole e videoartisti, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’arte cinematografica nella forma del cortometraggio e dare la maggiore visibilità possibile agli autori.

Per il terzo anno consecutivo, dalla nascita della kermesse, Film 4 Life è di nuovo media partner di questo festival nato dalla volontà e dall’impegno di pochissimi giovani: il Cisterna Film Festival è stato fin dall’inizio un appuntamento di richiamo internazionale nonché evento culturale di successo e in continua crescita per Cisterna, dove finalmente i cittadini hanno avuto, seppure per pochi giorni, un cinema. L’ultima edizione ha registrato un’enorme adesione di iscritti con circa 4200 lavori arrivati da 120 Paesi del mondo, e ha avuto grande presa sul pubblico, con 600 spettatori in tre serate.

Riconfermate le tre categorie dello scorso anno, quella UFFICIALE del concorso, quella non competitiva di VIDEOARTE e la competitiva di NEXT GENERATION, che vedrà selezionati dalla direzione artistica i cortometraggi migliori destinati a un pubblico di bambini e ragazzi under 18. Ma ecco la grande novità di quest’anno: FOCUS ON, sezione fuori gara destinata ai cortometraggi di un solo Paese prescelto
dalla direzione artistica in accordo con ambasciate e/o istituti di cultura; una mini
rassegna per dar luce a una realtà del mondo.

I lavori, che saranno scelti a insindacabile giudizio della direzione artistica, saranno proiettati nei diversi spazi dello storico Palazzo Caetani di Cisterna nel mese di luglio.

About Eleonora Materazzo 813 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook