Spiderman e Gamora in Infinity War

NON ESISTE MODO MIGLIORE DI APRIRE UNA RUBRICA DEDICATA AI CINECOMICS, SE NON QUELLO DI SPUNTARE LA LISTA DI TUTTI I PERSONAGGI CHE ANDRANNO A COMPORRE LA SQUADRA DI AVENGERS INFINITY WAR

inifinty-warA quanto pare Zoe Saldana, durante un’intervista ai Golden Globes, si è lasciata sfuggire la conferma della presenza di Gamora nel film dei fratelli Russo, ma, ancora più importante, Tom Holland, nuovo Spiderman, acclamatissimo già dalla sua breve comparsa in Civil War, ha dato l’ok definitivo della sua partecipazione al film.

La lavorazione e le riprese partiranno tra marzo e aprile, e la segretezza che ruota attorno allo script è incredibile. Pare infatti che lo stesso Chris Hemsworth a poche settimane dall’inizio delle prove non ha ancora ricevuto copione e input sugli sviluppi legati al suo personaggio Thor, e metodo identico è stato utilizzato per gli script e i profili di tutti i personaggi coinvolti. L’attesa legata al film è enorme soprattutto dopo l’ottimo lavoro fatto con Civil War, che, nonostante il gran numero di personaggi, ha dato spazio più o meno a tutti.

Non si può fare a meno di pensare alle difficoltà che avranno i due registi nell’affrontare in modo equilibrato il gigantesco numero di protagonisti di Avengers – Infinity War, all’interno dei quali ci sarà uno dei debutti più importanti, quello di Captain Marvel, interpretata dal premio Oscar Brie Larson.

Ci ha già fatto ballare il trailer, per questo siamo in attesa di vedere le sorprese (e la playlist)  che ci riserverà Guardiani della Galassia 2, uno dei cinecomic più amati di sempre. James Gunn di recente si è lasciato sfuggire delle indiscrezioni sull’inserimento di un nuovo personaggio nella storia, Ego, The Living Planet, interpretato da Jeff Bridges.

Nella trama si vedrà come Ego rivelerà a Star Lord/Chris Pratt di essere suo padre e tutte le dinamiche padre-figlio che andranno a dare un pò più di anima alla storia. Gunn ha parlato di quanto sarà difficile per Star Lord confrontarsi con la figura del padre, soprattutto per una persona che è rimasta ferita dalla sua fuga durante l’infanzia, mancanza che andrà a formare il suo percorso di crescita più avanti nel tempo. Non solo grandissima musica, azione, divertimento e pucciosità di baby Groot, ma anche una sceneggiatura meglio strutturata che mira a scavare più a fondo le dinamiche e il passato dei Guardiani.

jessica jonesUn altro importantissimo casting, sempre legato al mondo Marvel, è in atto. Quello per la serie Inhumans, per conto di Abc, per cui le riprese sono previste fra meno di due mesi. Chi prenderà i volti degli esperimenti alieni Kree? Chi avrà i super poteri di Medusa, Freccia Nerra, Crystal e gli altri? Già coinvolti, solo in termini di “cenni storici”, dalla serie Agents of Shields, che vede dei colleghi Inumani nei personaggi di Quake e Lincoln, ci si chiede come verranno sviluppati gli altri personaggi del fumetto, e a quali storie verrà data più attenzione.

Sono inoltre evidenti le possibilità di crossover già sperimentate da DC comics con Flash, Arrow e Supergirl e da quello di prossima produzione dei Defenders, che vedrà l’unione tra Jessica Jones, Daredevil e Luke Cage, ognuno titolare di una sua serie televisiva personale. Stesso discorso invece vale per Legion, prossima al debutto su FX, che esplorerà in chiave insolita la vita del figlio del Professor X.

 

About Simona Montemurro 131 Articoli
"Io ci vedo...un rinoceronte!"