Emma Watson canta ne La Bella e La Bestia: due versioni a confronto

MEGLIO EMMA WATSON NE LA BELLA E LA BESTIA IN VERSIONE ORIGINALE O DOPPIATA?

L’attesa per La Bella e La Bestia, adattamento cinematografico dell’omonimo classico d’animazione Disney, è snervante. Per tenerci impegnati, la casa di Topolino ha rilasciato una clip esclusiva in cui Emma Watson canta “Belle” in una scena che ricorda la stessa sequenza del cartone del 1991, in cui la protagonista passeggiava tra la gente del suo villaggio, mentre intonava qualche strofa e salutava con un sonoro “Bonjour!”. Mentre la versione originale, con la vera voce di Emma Watson, è deliziosa, intonata e molto vicina al famoso cartone Premio Oscar per la canzone di Alan Menken, la versione italiana ha fatto un po’ storcere il naso. Di seguito la versione originale del brano di apertura:

Ed ecco la versione italiana di Belle, cantata da Ilaria De Rosa, che doppia Emma Watson nel canto. Letizia Ciampa, storica “voce” di Hermione in Harry Potter, torna per doppiare nuovamente l’attrice ne La Bella e La Bestia. A differenza dell’originale, in italiano si è deciso di non tradurre letteralmente ma bensì di adattare le parole al labiale dell’attrice, per rendere più realistica la canzone. Il risultato è un po’ imbarazzante e porta in scena un brano completamente rivisitato e forzato. Quale versione preferite? L’originale o quella italiana?

https://www.youtube.com/watch?v=AgsC2XXkDxI&feature=share

Apparsa sulla cover del magazine americano Entertainment Weekly, Emma Watson ha dichiarato di essere rimasta molto sorpresa per l’attenzione mediatica intorno al film. “Ero tipo, ‘Devo raccontare questa storia. Oddio se non lo faccio, nessun’altra cosa avrà senso.” Nel corso dell’intervista con il magazine ha dichiarato: “Mi ha fatto sentire come se avessi qualcos’altro da dare ed offrire.” La Bella e La Bestia, adattamento cinematografico dell’omonimo film Disney del 1991, vede nel cast anche Dan Stevens (attualmente star della serie tv Legion su FX) nel ruolo della Bestia, Luke Evans è Gaston, Ewan McGregor è Lumiere, Emma Thompson è Mrs. Potts, Stanley Tucci è Cadenza, and Ian McKellen as Tockins. Inoltre, Audra McDonald, Gugu Mbatha-Raw, Kevin Kline, e Josh Gad appaiono nel film in ruoli da non protagonisti. La Bella e La Bestia uscirà nelle sale italiane il 16 marzo, mentre in quelle statunitensi il giorno dopo.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.