Formia Film Festival: il nuovo bando

È STATO PUBBLICATO IL NUOVO BANDO DI CONCORSO DELLA TERZA EDIZIONE DEL FORMIA FILM FESTIVAL CHE SI TERRÀ IL 29 E 30 APRILE 2017 A FORMIA (LT) PRESSO LA MULTISALA DEL MARE

formia film festivalIl Formia Film Festival ha come obiettivo principale la promozione dei giovani registi e attori italiani e la loro valorizzazione – attraverso le loro opere – in Italia e nel mondo.

Un’iniziativa dell’associazione culturale Alfiere productions. Sono ammessi alla selezione ufficiale i cortometraggi della durata non superiore ai venti minuti. Il tema è libero e l’iscrizione è gratuita. Il Bando scadrà il 26 febbraio 2017.

Nel 2016 sono state oltre 100 le iscrizioni. Ricordiamo tra le opere finaliste Non senza di me di Brando De Sica, che ha vinto il premio come miglior cortometraggio, poi Black Comedy di Luigi Pane, Il lato oscuro di Vincenzo Alfieri, vincitori di altri premi tecnici. Presto saranno svelati la madrina, la giuria, gli ospiti e i partner della nuova edizione.

Quest’anno il Festival è dedicato a Christian Oz Repici, giovane sceneggiatore di Formia prematuramente scomparso e al grande Antonio De Curtis, in arte Totò, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla sua morte.

“Sarà un festival misurato ma di classe, che punta sulla qualità, ma non mancheranno le sorprese”, ha dichiarato il fondatore e direttore artistico del Festival Daniele Urciuolo. L’edizione dello scorso anno è stata ricca di ospiti illustri, da Claudia Gerini a Sergio Rubini, e molti altri, e quest’anno lo staff del Festival è già a lavoro per portare nella perla del Tirreno ospiti di caratura internazionale.

Per contatti e iscrizioni: http://formiafilmfestival.com

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook