The Batman: Matt Reeves in regia

DOPO IL RITIRO DI BEN AFFLECK, THE BATMAN AVRA’ MATT REEVES IN CABINA DI REGIA

matt reevesSembrava fosse definitivo a fine estate il progetto del nuovo film The Batman sotto la direzione del suo ultimo interprete Ben Affleck. Successivamente sono sorte non poche preoccupazioni da parte dell’attore, inizialmente vincolate alla sceneggiatura “Se non è buona non lo faccio” poi all’effettiva voglia di caricarsi sulle spalle un impegno così grande. Adesso invece è confermata ufficialmente l’assegnazione della regia a Matt Reeves che ha alle spalle progetti come  Apes Revolution – il Pianeta delle Scimmie e The War – il Pianeta delle Scimmie di prossima uscita. Prima che la decisione ricadesse sul nome di Reeves erano stati presi in considerazione anche Fede Alvarez, regista del remake de La Casa e di A Man in The Dark e addirittura il più famoso regista di blockbuster dei nostri giorni ossia Ridley Scott.

Annunciato dalla Casa delle Idee con un video speciale l’inizio della produzione di Avengers: Infinity War. Nel contenuto vediamo Robert Downey Jr, Chris Pratt e Tom Holland nei loro amati ruoli di Tony Stark/Iron Man, Star Lord e Peter Parker/Spiderman, parlare dell’inizio delle riprese ma soprattutto della durata, visto che lo stesso Downey Jr accenna a più di un anno di produzione per il film. Ci vengono mostrati anche i primi concept art dedicati a Thanos, il villain più famoso e cattivo della Marvel, che i nostri eroi dovranno affrontare. Si parla anche del fatto che il film inizierà subito dopo Civil War, esaminando la situazione lasciata dal conflitto tra Tony e Captain America/Steve Rogers, quest’ultimo infatti ancora non è chiaro come rientrerà in campo, o, ancor di più se lo farà o deciderà di lasciare lo scudo al suo amico Bucky/Winter Soldier. Per ora lo script è segretissimo e verrà svelato volta per volta al cast stesso.

In occasione di San Valentino, ieri sera, sempre da casa Marvel è stato lanciato un teaser per Thor Ragnarok, ma non si è trattato del canonico trailer pre-lancio. Infatti il regista Taika Waititi ha deciso già con un primo video lanciato prima dell’estate di analizzare la vita dell’onnipotente Dio del Tuono una volta finiti gli eventi di Age Of Ultron. Vediamo il potentissimo Thor/Chris Hemsworth condividere l’appartamento con un impiegato statale e preparargli il pranzo da bravo roommate. In quest’ultimo sketch invece lo vediamo discutere con il suo coinquilino e sostenere una bizzarra teoria tra muscoli e cuore. Il divertente video ha raggiunto in pochi minuti tantissime visualizzazioni e condivisioni e si è rivelato efficace e divertente come lancio del terzo film del figlio di Odino, durante il quale, ricordiamo, affronterà Hela e si confronterà nuovamente con il fratellastro Loki/Tom Hiddleston.

 

About Simona Montemurro 131 Articoli
"Io ci vedo...un rinoceronte!"