I luoghi del cinema americano: la mostra

I’VE ALREADY SEEN IT SOMEWHERE: INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA CHE CI PORTA ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI CULT DEL CINEMA AMERICANO

Locandina cinema americano ALREADY SEEN IT SOMEWHEREVedere un film del cinema americano, ambientato a New York, e rimanere ammaliati da quelle altezze vertiginose e da quelle atmosfere metropolitane. Chi ha avuto la fortuna di andare nella Grande Mela avrà probabilmente visitato i luoghi dei lungometraggi amati, ma che per chi non ha mai avuto la possibilità di volare oltre oceano, è in arrivo un momento di approfondimento che fa al caso suo.

Verrà inaugurata il 25 marzo 2017 alle ore 19.00 presso ZAD! Zona Arte Detour (Via Urbana 107 – Roma) la mostra fotografica I’ve already seen it somewhere, dedicata ai luoghi cult di New York, ripresi nelle pellicole più famose del cinema americano e rifotografati oggi dal regista Davide Fiore.

L’idea di questa mostra nasce nel periodo in cui il giovane videomaker si trasferisce a New York, e decide di fondere il suo profondo desiderio di conoscere la metropoli attraverso gli scorci dei più famosi lungometraggi del cinema americano. Così per tre mesi ha girato i cinque distretti di New York per scovare gli angoli più nascosti della città, fotografando quelle che sono da sempre le location più suggestive rappresentate nei film.

In mostra frames di film classici come Colazione da Tiffany, Quei bravi ragazzi, Il Padrino, ma anche di blockbusters più recenti come Serendipity, Il Diavolo veste Prada o Vanilla Sky.

Davide Fiore è regista, montatore video e motion grapher. Diplomatosi nel 2008 allo IED di Torino, ora insegna Alfabetizzazione Video e Tecniche di Ripresa presso lo stesso istituto. Collabora con diverse aziende e case di produzione ed è specializzato nella realizzazione di videoclip musicali. In rete è conosciuto soprattutto per i suoi aftermovie e lyrics video.
Come fotografo, i suoi scatti sono stati pubblicati su diverse importanti riviste tra cui Vogue.

La mostra è a ingresso libero fino alle 20.30, dopodiché l’entrata è con tessera Detour 2017.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook