Thor Ragnarok: ecco dov’è finita Jane Foster

CHRIS HEMSWORTH SPIEGA PERCHÈ IN THOR RAGNAROK NON VEDREMO JANE FOSTER

thor ragnarokI primi due film dedicati a Thor hanno visto il dio figlio di Odino coinvolto sentimentalmente con l’astrofisica Jane Foster. In Thor Ragnarok, come molti hanno potuto notare dalle immagini promozionali e dalla trama, la giovane scienziata è totalmente assente (così come la sua interprete Natalie Portman). Chris Hemsworth ha spiegato le ragioni del mancato incontro tra Thor e Jane in parole semplici: i due si sono lasciati, come accade con una normale coppia. Thor Ragnarok introduce un nuovo Thor, sia dal punto di vista estetico (capelli cortissimi e addio martello) che dal punto di vista emotivo (è single e in cerca di uno spazio nel suo mondo). L’ultima volta lo abbiamo lasciato in Avengers Age of Ultron, mentre salutava la sua squadra e partiva alla volta di una meta imprecisata, nella speranza   di capire chi li stava manipolando. “Se ne è andato per esplorare l’universo”, racconta Hemsworth a Entertainment Weekly, “cerca ancora di vegliare e controllare il caos. Certamente lui si sta divertendo ad essere un vagabondo, e un cowboy solitario.”

Thor non sarà single ancora per molto, però, dato che in Thor Ragnarok incontrerà la new entry, la guerriera Valkyrie (Tessa Thompson) sul pianeta Sakaar. Non sappiamo se questo loro rapporto diventerà qualcos’altro. Kevin Feige ha così spiegato la condizione del nuovo Thor senza Jane Foster nella sua vita: “Volevamo che incontrasse qualcuno che fosse al suo pari. La relazione tra lui e Jane si è sviluppata in modi alquanto inaspettati tra i due film, The Dark World e Ragnarok. Perciò il nostro obbiettivo era metterlo contro un personaggio che fosse come lui e che fosse un suo superiore”, continua il presidente dei Marvel Studios. “Valkyrie non vuole abbracciare nessuna eredità asgardiana. Thor crede che questo forse creerà una sorta di legame tra di loro.”

Natalie Portman, invece, sapeva fin da subito che non avrebbe fatto più parte dell’universo Marvel. Tempo fa, quando le fu chiesto qualche anticipazione sul prossimo film di Thor, l’attrice di Jackie dichiarò: “Per quanto ne sappia, ho finito.” Più chiaro di così. Thor: Ragnarok uscirà a novembre nelle sale italiane.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.