Reading Out Loud al Formia Film Festival

IL CORTO “READING OUT LOUD” PRODOTTO DA FILM 4 LIFE FUORI CONCORSO AL FESTIVAL CHE RILANCIA E PROMUOVE IL TERRITORIO DI FORMIA E DINTORNI

Reading Out Loud“Tanti eventi innovativi, ricchi di contenuti dedicati al cinema, arte, musica e cultura valorizzano un territorio” ha dichiarato il Presidente di Confcommercio Lazio Sud, Giovanni Acampora, nel corso della conferenza stampa di presentazione della III edizione del Formia Film Festival, evento ideato  da Daniele Urciuolo e  che si terrà nella splendida città di Formia  dal 28 al 30 Aprile.

Formia è stata sempre in qualche modo legata al cinema e allo spettacolo. Si vogliono ricordare gli anni “ruggenti” di Remigio Paone. A Formia Totò era di casa, qui sono nate le idee di molti suoi film e la famosa Malafemmena.

Nel programma ufficiale la proiezione fuori concorso del corto sperimentale Reading Out Loud, prodotto da Simone Bracci (una produzione Film 4 Life) e diretto da Francesco Madeo, con Cristina Toccafondi e la voce narrante di Nicole Pyrathon. Un lavoro video che vuole essere un esperimento di “immersione narrativa”, indagando contemporaneamente il tempo e le scelte derivanti da una sola, singola, ineluttabile idea.

Benedetta CimattiInfine, tornando al cartellone artistico il 30 marzo, giorno di chiusura della kermesse, verranno assegnati i premi, quello al miglior attore verrà consegnato da Benedetta Cimatti, attrice impegnata come co-protagonista al fianco di Giampalo Morelli nel quinto capitolo della fiction Rai intitolata L’Ispettore Coliandro, appuntamento fisso per gli amanti del poliziesco all’italiana.  Non mancate dunque, molti gli ospiti attesi e i momenti dedicati al cinema contemporaneo che comporranno i tre giorni di rassegna nella città laziale, fatta di intelligente intrattenimento, riflessione e approfondimento, come ogni buon festival che si rispetti.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook