The Young Pope: dvd in arrivo

DAL 12 APRILE ARRIVANO IN EDICOLA I DVD DI THE YOUNG POPE GRAZIE ALLE INIZIATIVE EDITORIALI DI REPUBBLICA E L’ESPRESSO

The Young Pope 1L’ultima iniziativa editoriale di Repubblica e L’Espresso riguarda la serie tv rivelazione dell’anno The Young Pope, di Paolo Sorrentino in edicola dal 12 aprile in 10 Dvd.

La serie tv in dieci episodi racconta la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, l’elezione di Pio XIII sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano, soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza.

Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

Il papa di The Young Pope ha il volto di uno straordinario Jude Law, che ha dato vita a una delle sue migliori interpretazioni. Belardo/Law si aggira nei corridoi, cercando di dare un senso ai sentimenti opposti che convivono dentro di lui, mentre deve gestire un potere grande. Ad aiutarlo c’è Suor Mary, la donna che lo ha accolto in orfanotrofio e lo ha cresciuto, interpretata da Diane Keaton. Intorno a loro, un cast importante composto da Silvio Orlando, nei panni del cardinale Voiello, Scott Shepherd, Javier Càmara, James Cromwell, Toni Bertorelli, Cécile de France.

The Young Pope, la serie tv firmata dal Premio Oscar Paolo Sorrentino è una produzione originale Sky, HBO e Canal+, prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e Mediapro. In Italia è stata trasmessa in prima tv 15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD.  Ha ottenuto un enorme successo di ascolti, battendo anche Gomorra. La prima stagione su Sky ha chiuso con una media di 603 mila spettatori ogni venerdì sera ed è stata la miglior serie al debutto negli ultimi due anni.

La serie è stata già venduta da Fremantle Media International in oltre 80 Paesi. Sommati ai territori già coperti dai broadcaster co-produttori fa arrivare a 110 il numero record dei Paesi, dal Madagascar agli Stati Uniti, in cui per ora i 10 episodi della serie andranno in onda. Un numero destinato a crescere.

Dal 12 aprile, data d’uscita del primo dvd, The Young Pope sarà in edicola con Repubblica (euro 7,90 oltre al prezzo del quotidiano). Con tutto il suo portato cult: massime, citazioni, profezie e tante curiosità extra. Di seguito i canali social e il sito ufficiale dell’iniziativa. Parola d’ordine: #TheYoungPope.

SITO UFFICIALEhttp://inedicola.gruppoespresso.it/prodotto/the-young-pope/

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook