Tre commedie romantiche con Katherine Heigl per i giorni di pioggia

KATHERINE HEIGL TORNA AL CINEMA ASSETATA DI VENDETTA IN L’AMORE CRIMINALE, MA A NOI PIACE ROMANTICA

Katherine HeiglEsce oggi nelle nostra sale L’amore criminale, film debutto alla regia di Denise Di Novi, produttrice di Tim Burton. Protagonista di questo thriller è Katherine Heigl, che ritorna sul grande schermo dopo due anni dal film Jenny’s Wedding.
In questo progetto Katherine Heigl, interpreta Tessa un ex moglie gelosa che non riesce a gestire le conseguenze emotive della fine del proprio matrimonio.
Ne L’amore criminale, la Heigl si ritrova a recitare un ruolo molto simile a quello interpretato nel film Home Sweet Hell, ruolo per cui si è vista nominare come peggior attrice protagonista ai Razzi Awards del 2016.

Augurandole maggior fortuna con la sua Tessa, vogliamo ricordare le commedie romantiche a cui ha partecipato, ottime per una serata fra amiche mentre fuori piove e su Tinder si continua a strisciare verso sinistra.

27 VOLTE IN BIANCO – 2008

Dedicato a tutte quelle che sono sempre state “l’amica”. Quelle che sostengono, magari fanno da cupido, e sono sempre il personaggio secondario della storia d’amore che si sta sviluppando.
Katherine Heigl, qui, è Jane, LA damigella, la maiuscolo perché è quella che più incarna il ruolo di aiutante, supporto e valvola di sfogo delle spose.
Ha ben ventisette vestiti da damigella nel suo armadio, e a breve dovrà aggiungerne un altro. Sua sorella, infatti, si sposa e le ha chiesto di farle da damigella. L’uomo che sposerà la sorella è l’uomo di cui Jane è innamorata.
Nella vita di Jane, però, si presenterà Kevin (James Marsden), un giornalista che con la scusa di scrivere un articolo sul matrimonio della sorella, raccoglierà informazioni sul suo conto per pubblicare la storia di Jane, l’eterna damigella.
Ma è una commedia romantica e ben presto Kevin e Jane scopriranno di provare dei sentimenti l’uno per l’altra.

LA DURA VERITÀ – 2009

Dedicato a tutte quelle che adorano la bocca storta di Gerald Butler.
Ne La dura verità, la Heigl è una produttrice televisiva che crede nell’amore romantico. Il programma televisivo a cui fa capo, non ha molti telespettatori e il direttore del canale decide di fare un ultimo tentativo portando in quel programma il rozzo e cinico Mike (Gerard Butler), che guarda caso ha una visione dell’amore totalmente da Abby, il personaggio interpretato da Katherine Heigl.
Tra i due nasce subito la scintilla, dell’odio. E decidono di fare un patto, i due metteranno da parte le divergenze e lavoreranno bene insieme se Mike riuscirà, con i suoi consigli sull’amore, a far conquistare ad Abby il suo nuovo vicino di casa.
Grazie ai consigli volgari, pomeriggi di shopping e mutande vibranti , Abby riesce a conquistare il nuovo vicino, ma scopre anche che l’odio e la disapprovazione nei confronti di Mike si è trasformato in qualcosaltro.

TRE ALL’IMPROVVISO – 2010

Dedicato a coloro che concedono secondi appuntamenti a persone che non le hanno convinte. A chi crede nelle seconde chance.
In questo film, Katherine Heigl è Holly, una ragazza che si troverà dall’oggi al domani senza migliore amica e tutore della figlia neonata di quest’ultima, morta assieme al marito in un incidente d’auto. A fare da patrigno alla piccola è Eric, il migliore amico del defunto.
Holly ed Eric sono usciti insieme per un unico appuntamento, come piacere ai loro migliori amici, ma la cosa non ha funzionato e da quel giorno si odiano amabilmente.
Per amore della figlia dei loro amici, però dovranno mettere da parte i loro contrasti e riuscire a convivere e a crescere una bambina.
Come può accadere, la coabitazione coatta e conoscere bene una persona, porta a cambiare idea su quest’ultima. Ed è questo il caso per i due, che iniziano a trovarsi da prima simpatici e poi, qualcosina di più.

E come non citare la grande storia d’amore portata sul piccolo schermo dalla Heigl.

GREY’S ANATOMY – SECONDA STAGIONE (aka Izzie e Denny)

Dedicata a chi crede che Karev non abbia mai avuto nessuna chance. A chi, solo al pensiero, è ancora sdraiata sul pavimento del bagno.
In Grey’s Anatomy, Katherine Heigl è la dottoressa Isobel Stevens, molto attenta ai bisogni dei propri pazienti e molto dolce, caratteristiche che non la aiutano a prevaricare su Meredith e Cristina e neppure a entrare nel loro circolo chiuso, sebbene sia Meredith che Cristina siano affezionate e vogliano bene alla ragazza.
Denny Duquett (Jeffrey Dean Morgan) è ricoverato al Seattle Grace per problemi cardiaci. È solo, i suoi genitori sono lontani e Izzie Stevens è affidata al caso.
I due iniziano a chiacchierare, Izzie si prende a cuore il caso, così tanto da finire per innamorarsi del proprio paziente. Conscia dei gravi problemi di salute di Denny e le minime speranze di essere un caso prioritario nella lista dei trapianti di cuore, Izzie stacca la pompetta ventricolare che fa battere il cuore al suo amato per fargli avere subito il cuore.
Per questa mossa verrà sospesa dal programma di specializzazione, ma a lei poco importa perché Denny ha un cuore nuovo e le ha chiesto di sposarlo.
L’ospedale da un ballo di gala, Izzie ha uno splendido vestito rosa, e decide di andare a trovare il suo nuovo fidanzato prima di andare alla festa.
Giunta alla camera vede che c’è qualcosa che non va. Denny è morto, un ictus.

 

About Angela Parolin 158 Articoli
"Okay...we have to dance it out"