The Defenders: primo trailer

ON-LINE IL PRIMO TRAILER UFFICIALE DELLA SERIE TARGATA NETFLIX, ONLINE DAL 18 AGOSTO

the defendersSono gli Avengers del piccolo schermo e hanno riscosso tutti (o quasi) un enorme successo da parte dei fan. Parliamo dei Defenders ovviamente. Quando Netflix ha annunciato l’intenzione di produrre una serie dedicata ai Defenders non c’è stato posto per nessun tipo di scetticismo vista la straordinaria accoglienza riscossa da Daredevil, (ovviamente non ci riferiamo a quello di Ben Affleck).

Il Matt Murdoch di Charlie Cox è stato così tanto apprezzato dai fan da spingere i produttori verso un progetto molto più ampio e di lunga durata che coinvolgesse anche gli altri tre Defenders. Ed ecco così l’avvento prima di Jessica Jones, una splendida e tostissima Krysten Ritter, caratterizzata da toni dark ma anche da tanto umorismo, senza tralasciare il carisma di David Tennant nei panni di Kilgrave.

Si vede da subito l’intenzione di mettere in contatto i quattro protagonisti in vista della futura reunion considerando che è proprio nei primi episodi dell’investigatrice privata con una spiccata inclinazione verso alcol ed eccessi che conosciamo Luke Cage, suo futuro compagno nei fumetti, ma prima di tutto alleato nei Defenders. Mike Colter è un Luke Cage perfetto, e la serie a lui dedicata, che Netflix rilascerà l’anno successivo è anch’essa un successo, mix equilibrato di drama e ironia, come è di rito per i titoli Marvel.

Unico anello debole di questo poker d’assi è Iron Fist, prima per la convinzione di molti fan che l’attore del trono di spade Finn Jones non fosse adatto per un ruolo come quello di Danny Rand, poi per la serie stessa, giudicata meno consistente rispetto alle altre, soprattutto dal punto di vista della sceneggiatura.

Nel trailer rilasciato poche ore fa, vediamo prima l’incontro tra Jessica Jones e Matt Murdoch, poi quello tra Danny Rand e Luke Cage, per nulla privo quest’ultimo di attriti e conflitti. I quattro impareranno a collaborare, come vediamo dalla scena di combattimento che appare verso la fine e a fidarsi gli uni degli altri per fronteggiare il nemico comune Alexandra interpretato da Sigourney Weaver, quasi sicuramente affiancati da vecchi e nuovi alleati, tra cui Claire Temple, la bellissima Rosario Dawson, Misty Knight, interpretata da Simone Missick, Hellcat, Rachel Taylor e Foggy Nelson, Elden Henson. Dalle immagini del trailer vediamo anche qualche anticipazione sulla resurrezione di Elektra/Elodie Young protagonista indiscussa della seconda stagione dedicata al diavolo di Hell’s Kitchen.

 

About Simona Montemurro 127 Articoli
"Io ci vedo...un rinoceronte!"