The Blues Brothers e il cocktail di gamberi

SNACK, SI GIRA! VI PORTA ALLA SCOPERTA DELLA RICETTA DEL MITICO COCKTAIL DI GAMBERI DEI BLUES BROTHERS

The Blues Brothers gamberiÈ un grande classico del cinema il film che questa settimana Snack, si gira! vi consiglia. Stiamo parlando de The Blues Brothers, interpretato dai bravissimi Dan Aykroyd John Belushi, che vestivano i panni di Jack Elwood, due fratelli appena usciti di prigione. Riconquistata la libertà, il primo posto dove si recano è l’orfanotrofio cattolico dove sono cresciuti, nel centro di Chicago. Suor Mary Stigmata li ha chiamati perché ha bisogno di aiuto nel trovare i 5000 dollari necessari a pagare le tasse arretrate ed evitare la chiusura dell’orfanotrofio. C’è una sola condizione: la suora non accetterà denaro rubato.

I due fratelli decidono così di rimettere insieme la vecchia band, la Blues Brothers Band e di esibirsi con i vecchi compagni per raccimolare il denaro necessario. Dopo aver rimesso insieme la band, devono trovare un luogo dove esibirsi in concerto. Ottengono, quindi, la possibilità di tenere un concerto al Palace Hotel nella Sala Grande e i Blues Brothers cominicano a pubblicizzare l’evento.

La sera dell’esibizione presso l’hotel si presentano anche tutti coloro che hanno subito torti da Jake e Elwood. Sul palco, la band esegue Everybody needs somebody to love e Sweet Home Chicago. Il successo è entusiasmante, ma la polizia rovina la festa circondando la sala. Il gruppo fugge grazie a una botola situata sotto la batteria. Ricercati dalla polizia, i Blues Brothers si dirigono verso Chicago e riescono a raggiungere l’orfanotrofio e a consegnare il denaro per saldare il debito. La scena finale ritrae la Blues Brothers Band in prigione, mentre suona Jailhouse Rock per i compagni detenuti.

Mentre i due fratelli di The Blues Brothers cercavano di rimettere insieme la band, si recano da un vecchio amico e scoprono che ora è direttore di un esclusivo ristorante. Qui i due ordinano 5 costosissimi cokctail di gamberi e 12 bottiglie di champagne. In pochi secondi, con la loro maleducazione fanno licenziare il loro amico, che però torna a far parte della loro band.

Ecco che Snack, si gira! vi porta alla scoperta della fantstica ricetta del cocktail di gamberi del film The Blues Brothers.


Cocktail di gamberi dei Blues Brothers

Mexican-Shrimp-Cocktail-2-210x300

INGREDIENTI

Gamberi: 500 g.
3 cucchiai di succo di limone
Burro: 30 g.
Prezzemolo: q.b.
Tabasco: q.b.
Sale: q.b.

INGREDIENTI PER LA SALSA
1 cucchiaio di panna liquida
3 cucchiai di ketchup
1 cucchiaio di Worcestershire Sauce
Maionese al limone: 250 ml

PREPARAZIONE

In una padella sciogliete il burro ed unite anche il succo di limone, i gamberi, il tabasco ed il sale; mescolate bene così da far amalgamare tutti gli ingredienti e lasciate cuocere a fiamma vivace per 5 minuti, fino a quando i gamberi prendono un bel colore rosa.

Lasciate che i crostacei si raffreddino e, nel mentre, preparate la salsa mescolando tra loro la panna liquida, il ketchup, la salsa Worcestershire  e la maionese al limone. A questo punto non vi resta altro da fare che servire il cocktail di gamberi di The Blues Brothers in una coppetta, decorando con un po’ di prezzemolo tritato.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".