The Film Club: tanti film rari in streaming

IL NUOVO CANALE ON DEMAND DI DREAM ENTERTAINMENT PORTA ONLINE TANTISSIMI TITOLI DI VARIO GENERE

The Film ClubÈ arrivato The Film Club, nuovo servizio di video on demand che mette a disposizione un esclusivo catalogo di film d’autore e di genere, classici, cult e rari, da guardare senza interruzioni pubblicitarie, quando e dove si vuole.
Creata grazie alla partnership con distributori come Minerva Pictures, Cecchi Gori Home Ent. e molti altri, la nuova piattaforma propone oltre 750 titoli, film in HD e pellicole che hanno partecipato a festival del cinema, ma c’è spazio anche per bmovie, cinema popolare e film del passato e introvabili in altre piattaforme digitali. I film si possono vedere senza interruzioni pubblicitarie, su PC via browser o da mobile su smartphone e tablet Android e iOS.

Nato all’interno del colosso Dream Entertainment, società dietro il portale DvdStore di vendita di prodotti cinematografici su supporto fisico (dvd e bluray), The Film Club non propone servizi in abbonamento e si pone l’obiettivo di combattere la pirateria illegale fornendo prodotti filmici ma accessibili a tutti (il sito è supportato e sostenuto dalla FAVAV, la lega italiana antipirateria cinematografica).

Per accedere al servizio basta entrare nel portale, registrarsi e sfogliare il catalogo; per acquistare i film è necessario associare al proprio account un metodo di pagamento: una volta inseriti i dati, si riceve una mail nella propria casella di posta elettronica dove bisogna confermare la registrazione.
Una volta scelto il film, è possibile decidere se noleggiarlo (dal pagamento si hanno 7 giorni per completare il noleggio con un click, poi 48 ore di tempo per vedere il film) o acquistarlo (30 giorni per completare l’acquisto, poi il film resterà disponibile nella sezione su “I miei acquisti”) con la possibilità, per alcuni titoli, di scaricare il video per vederlo anche offline.

“Abbiamo fondato questa piattaforma non per entrare in competizione con i giganti esistenti ma per pubblicare film difficili da trovare sia su formato fisico che digitale”: così presenta la sua “creatura” Marco Lupo, amministratore delegato di Dream Entertainment.
Partner d’eccezione è MYmovies, che sosterrà la piattaforma per tutto il suo primo anno di vita.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".