Una mamma per amica e la mud cake

LA FAMOSA SERIE AMERICANA, UNA MAMMA PER AMICA, ACCOMPAGNATA DA UNA DELZIOSA MUD CAKE E CAFFè AMERICANO IN STILE GIRLMORE

una mamma per amica 2Una mamma per amica è stata una delle serie tv che ho amato fin dalla prima battutta. Una serie che ogni volta che viene mandata in onda non si può fare a meno di riguardarla. Protagoniste di Una mamma per amica ( Gilmore Girls ) sono Lorelai (Lauren Graham) e sua figlia Rory (Alexis Bledel). Le due ragazze, unite da un profondissimo legame, vivono nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow in Connecticut. La serie racconta in sette stagioni più quattro lunghi episodi che formano l’ottava stagione, le vite delle due ragazze. La serie, attraverso dialoghi originali , veloci e brillanti, affronta i temi dell’amicizia, delle relazioni familiari, dell’amore e del passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Lorelai è all’inizio della serie direttrice dell’Indipendence Inn e successivamente diviene proprietaria del Dragonfly Inn, un carino bed and breakfast. A soli 16 anni, Lorelai ha avuto sua figlia Rory, che ha cresciuto da sola, senza l’aiuto dei genitori, con i quali ha un rapporto difficile. Dopo varie storie d’amore, tra cui il fidanzamento sfumato poco prima delle nozze con Max Medina, con Jason e con Luke (Scott Patterson), gestore della tavola calda di Stars Hollow, si sposa a Parigi con Christopher, padre di Rory. Ben presto, però, ritorna con luke, il suo vero amore.

Rory, invece, l’altra protagonista di Una mamma per amica, è una studentessa modello della Chilton Academy e successivamente dell’università Yale, dove studia giornalismo. Dopo una lunga storia con Dean (Jared Padalecki), il suo primo fidanzato, si fidanza con Jess (Milo Ventimiglia), nipote di Luke. All’università invece incontra Logan (Matt Czuchry), ricco rampollo di una famiglia benestante.

Intorno alle ragazze ruotano numerosi altri personaggi, dai genitori di Lorelai, agli amici e compagni di scuola di Rory, alla miglior amica di Lorelai e chef Sookie (Melissa McCarthy), a tanti altri strambi cittadini di Stars Hollow, che rendono allegra e mai noiosa la serie.

Lorelai e Rory sono delle gran bevitrici di caffè e hanno la capacità di mandar giù numerose pietanze. Spesso i loro pasti si svolgono alla tavola calda di Luke.

Ed ecco che Snack, si gira! vi propone la famosa ricetta della mud cake, uno dei dolci mangiati dalle ragazze Gilmore alla tavola calda di Luke.

La mud cake di Una mamma per amica

10730789_1621980971359237_1246824689051669306_n

INGREDIENTI
250 gr di burro
200 gr di cioccolato fondente
400 gr di zucchero
150 ml di latte
200 gr di farina
1 bustina di lievito
50 gr di cacao amaro
2 uova

PREPARAZIONE
Spezzettate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria con il burro. Togliete quindi dal fuoco e versate lo zucchero: mescolate con una frusta e aggiungete quindi anche le uova sbattute.
Continuate a mescolare e versate il latte. Setacciate la farina e il cacao e aggiungeteli al composto al cioccolato: mescolate con cura evitando di creare grumi e aggiungete il lievito per dolci.
Versate il composto in una teglia imburrata e infornate per 45 minuti a 180 gradi.
A questo punto potete decorarla con una semplice glassa al cioccolato oppure aggiungere al suo interno una morbida crema ganache al cioccolato. Il tutto accompagnato da fiumi di caffè americano, in pieno stile Gilmore!

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".