Clorofilla Film Festival promosso da Legambiente

CLOROFILLA SIGNIFICA PROIEZIONI, LIBRI E TEATRO PER IL FESTIVAL DI CINEMA TARGATO LEGAMBIENTE 

clorofillaSedicesima edizione per il Clorofilla film festival, promosso da Legambiente. La parte centrale sarà dal 4 al 15 agosto a Festambiente, manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista nel Parco della Maremma (Gr). Il cuore verde del cinema ha in programma documentari e corti a tema ambientale e sociale. Tra gli argomenti trattati uno spazio particolare sarà dedicato all’agricoltura e all’alimentazione con i documentari “Con i piedi per terra” (5 agosto) di Andrea Pierdicca e “Food Relovution” (15 agosto) di Thomas Torelli.

Prima delle proiezioni al tramonto, in un uliveto utilizzato senza allestimenti scenici, in programma presentazioni di libri e spettacoli di teatro. Tra gli ospiti l’attore Carlo De Ruggieri il 5 agosto con il reading “Tranquillo prof, la richiamo io” tratto dal libro di Christian Raimo, lo scrittore e speaker radiofonico Matteo Caccia (4 agosto) che presenta il libro “Il silenzio coprì le sue tracce”, il Conciorto (9 agosto), vera e propria sinfonia per ortaggi, l’attore-scrittore Claudio Morici in “L’ultima volta che mi sono suicidato” (15 agosto) e il poeta Gio Evan in “Inopia – Non perdermi sul serio” (7 agosto).

Altri appuntamenti del Clorofilla sono in programma al Festival della Dieta Mediterranea di Pioppi, al Posidonia Green Festival di Santa Margherita Ligure (Ge) e le premiazioni allo Spazio Alfieri di Firenze nel mese di ottobre.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook