Jaume Collet-Serra per Suicide Squad 2

IL REGISTA DI THE SHALLOWS, JAUME COLLET-SERRA FAVORITO DELLA WARNER PER IL SEQUEL DI SUICIDE SQUAD

Jaume collet serraDopo aver lasciato intendere un coinvolgimento di David Ayer, e successivamente di Mel Gibson, al momento, Jaume Collet-Serra è il favorito per la corsa alla regia del sequel di Suicide Squad.

Il film targato Warner Bros./DC Comics ha incassato più di 745.6$ di dollari in tutto il mondo, e, nonostante il problema causato dalla critica, totalmente divisa dalla performance di Jared Leto nei panni di Joker, è uno dei titoli del listino DC più attesi. Per questo motivo la ricerca del regista giusto è fondamentale per la riuscita del sequel e Collet-Serra, ormai nella top ten da Marzo, sembra essere il più adatto a prendersi carico di una responsabilità così consistente.

Dopo varie collaborazioni con Liam Neeson in action più o meno riusciti come Unknown, Non Stop e Run All Night, ha attirato molta attenzione su di se grazie al thriller The Shallows, uscito in italia come Paradise Beach, con la splendida Blake Lively nei panni di una surfista che cerca di sopravvivere ad uno squalo bianco. Il film ha riscosso un buon successo sia di stampa che di botteghino, spostando i riflettori su Collet-Serra, attualmente impegnato contrattualmente con Annapurna per il TV-Drama Waco.

Lucy Liu, la splendida attrice di Charlie’s Angels, Slevin e Kill Bill, dirigerà il pilot della seconda serie di Luke Cage. Non contenta di essere già una delle attrici più apprezzate degli ultimi anni, la Liu ha, da un pò di tempo, deciso di sperimentare anche quello che succede dietro la camera, facendo il suo debutto come regista nel 2011 con il film Meena, e dirigendo anche alcuni episodi della serie di cui è protagonista Elementary. Che la splendida attrice avesse in qualche modo un coinvolgimento con la serie di Luke Cage, si era capito già qualche settimana fa, da alcuni avvistamenti sul set di Harlem, ma adesso, a seguito della conferma di Jeph Loeb e dell’attrice stessa, è stato reso tutto ufficiale anche da Netflix e dalla Marvel.

Il fumetto Umbrella Academy, della Dark Horse Comics avrà una sua serie su Netflix il prossimo anno. Ideato e scritto da Gerard Way e illustrato da Gabriel Bà, il fumetto racconta la storia di una famiglia di super eroi che deve fronteggiare delle oscure minacce mentre cerca di risolvere il mistero della morte del padre. La serie è una coproduzione tra Universal Cable Prods. Dark Horse Entertainment e Bluegrass Television su commissione di Netflix e verrà adattata per la tv da Jeremy Slater, che ha già scritto il pilot, e avrà come showrunner e produttori esecutivi Mike Richardson e Keith Goldberg.

 

About Simona Montemurro 131 Articoli
"Io ci vedo...un rinoceronte!"