Step Up High Water, la prima serie tv di YouTube

LA PRIMA SERIE TV DI YOUTUBE, STEP UP HIGH WATER, ARRIVA SULLA PIATTAFORMA IL PROSSIMO AUTUNNO E VEDE NEL CAST NAYA RIVERA E NE-YO

step-up-serietv2Step Up diventa una serie tv per Youtube. Stiamo parlando dell’adattamento seriale del franchise che ha reso famosi attori come Channing Tatum, Jenna Dewan e Ryan Guzman ed è stato creato Duane Adler. Intitolata Step Up High Water, la serie vedrà nel cast Naya Rivera – conosciuta per aver interpretato il ruolo di Santana nella produzione tv musicale Glee, e Ne-Yo (noto cantautori R&B), i quali vestiranno i panni dei protagonisti della storia.

Descritta come “una storia ricca di musica, sensuale e da batticuore”, la serie tv di Step Up racconta di alcuni ballerini che si troveranno a competere tra di loro in una prestigiosa accademia di arti dello spettacolo, la High Water Performing Arts School di Atlanta. La prima serie tv prodotta da YouTube dovrebbe arrivare sulla piattaforma il prossimo autunno.

Disponibile in streaming su Youtube Red, sarà composta da 10 episodi che vedranno Naya Rivera interpretare la parte di Collette, una ballerina che assume anche la carica di responsabile dell’accademia. La donna, che nasconde qualche segreto, ha una passione smisurata per la danza, la stessa che emerge nei confronti del personaggio di Ne-Yo, ovvero il fondatore della scuola Sage Odom.

Tra gli altri interpreti di Step Up High Water troviamo Faizon Love – il quale presta il volto allo zio Al – e Lauryn McClain, l’ambiziosa ballerina Janelle che, insieme al fratello gemello Tal (Petrice Jones), è andata a vivere dal personaggio di Love, nonché lo zio dei due giovani. Nel cast ci saranno anche Marcus Mitchell, Jade Chynoweth, Carlito Olivero, Terrence Green, R. Marcos Taylor, Eric Graise e Kendra Oyesanya, i cui ruoli non sono ancora stati resi noti.

step-up-seri-tv2

Della serie tv di YouTube sappiamo che sarà composta da canzoni originali scritte da Jason “PooBear” Boyd e “Jingle” Jared Gutstadt. Inoltre, sarà il coreografo della serie di film, Jamal Sims, ad occuparsi del pilot della prima stagione. A lui seguirà Jamaica Craft per le coreografie successive, mentre il produttore Adam Shankman – che ha lavorato alle pellicole cinematografiche del franchise – dirigerà il primo episodio della serie Step Up High Water.

Il servizio online ha ordinato la prima stagione, di cui i produttori esecutivi saranno Channing Tatum e Jenna Dewan Tatum (i due si erano conosciuti sul set dell’originale), senza aver visto il pilot.

“Sono sempre stato un fan dei film di Step Up, e credo fermamente che questi film possano diventare una straordinaria serie tv originale – ha detto Susanne Daniels, Global Head of Original di Youtube -. Sappiamo che la categoria ‘dance’ è un successo globale sul servizio e non vedo l’ora di lanciare una serie che sia così radicata all’interno di un genere estremamente popolare sulla nostra piattaforma”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook