Un viaggio nel resort di Dirty Dancing

PROGETTI PER UN VIAGGIO NEGLI USA? IL KELLERMAN RESORT DI DIRTY DANCING ESISTE, E VI ASPETTA IN VIRGINIA: PREPARATE LA VALIGIA!

dirty dancing locandina“Nessuno mette Baby in un angolo”: almeno due generazioni hanno sognato con questa battuta, perchè Dirty Dancing, che piaccia oppure no, è diventato comunque un classico senza tempo del cinema.

Diretto da Emile Ardolino e girato nel 1986 ma ambientato nel 1963, è la storia della diciassettenne Frances “Baby” Houseman (Jennifer Grey) che si reca in vacanza con la famiglia vicino New York, in un resort di Max Kellerman. Durante il soggiorno Frances conosce Johnny Castle (Patrick Swayze), che con Penny Johnson lavora come maestro di ballo presso la struttura. La giovane ne rimane affascinata, e tra non pochi problemi e malintesi, i due si innamorano, e si esibiscono in un ballo finale indimenticabile.

Dopo diversi anni di abbandono, da qualche tempo è finalmente possibile alloggiare nel vero resort di Dirty Dancing, che in realtà si trova a Pembroke, in Virginia, e non vicino a New York. Il vero nome è Mountain Lake Hotel.

Il luogo fu scelto per il suo aspetto esterno, caratterizzato da pietre e legno; una struttura in riva al lago che ben si addiceva allo stile dell’anno di ambientazione del film. I nostalgici saranno inoltre ben contenti di sapere che è possibile dormire nella stanza di Baby e famiglia, e immergersi e dedicarsi ad una serie di esperienze che si rifanno totalmente al film.

Non solo gli immancabili corsi di ballo, ma anche passeggiate nei luoghi simbolo della pellicola e gare di lancio dell’anguria, il tutto organizzato in weekend a tema appositamente studiati per rivivere le atmosfere di Dirty Dancing.

Quindi, se per questa estate avete in programma una vacanza negli States, perché non fare un salto al Mountain Lake Hotel? Magari potreste incontrare il vostro Johnny, mai dire mai!

 

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook