Asiatica: incontri con il cinema asiatico

ASIATICA FILM FESTIVAL SCALDA I MOTORI, CONFERMATA L’EDIZIONE 2017 DAL 24 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE PRESSO L’EX DOGANA DI ROMA 

asiatica 2017Asiatica – Incontri con il Cinema Asiatico – (già nota come Asiatica Film Mediale), promuove e sostiene sul territorio di Roma dal 2000 la diffusione delle espressioni culturali asiatiche, offrendo una straordinaria opportunità di accesso al cinema asiatico, con l’idea di costruire un originale canale di comunicazione e di scambio tra Roma e le più importanti metropoli asiatiche. Nella prossima edizione, Asiatica presenterà circa 50 nuovi titoli tra lungometraggi a soggetto e documentari, in gran parte inediti in Italia, spesso alla loro prima proiezione europea e talvolta in prima internazionale.

Asiatica ha scelto di svolgere la sua XVIII edizione nel quartiere San Lorenzo, presso lo stabile dell’Ex Dogana. Il Festival si propone come hub dove diverse forme artistiche saranno chiamate a collaborare. Grazie alla polivalenza della location, oltre ai lungometraggi, documentari e corti, all’interno del festival un’area sarà dedicata a esposizioni d’arte contemporanea, concerti ed eventi etno-gastronomici.

Quest’anno il Festival sarà realizzato in collaborazione con “MondoMostre”, società italiana di spicco nel mondo delle mostre e delle esposizioni. La compresenza di diversi eventi di natura culturale, come mostre, concerti e proiezioni cinematografiche rappresenta un fondamentale elemento di novità, in quanto favorisce l’incontro tra diverse tipologie di pubblico.

 

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook