Goldie Hawn e Amy Schumer il passato e il presente della commedia

lGoldie Hawn e Amy Schumer

DUE BIONDE, DUE ATTRICI DI COMMEDIA, GOLDIE HAWN TORNA AL CINEMA A FIANCO DI AMY SCHUMER NEL FILM FOTTUTE!

Goldie Hawn - Soldato Giulia agli ordiniRisale al 2002 l’ultimo film che vede protagonista l’attrice Goldie Hawn, Premio Oscar come Miglio Attrice Non Protagonista di Fiori di Cactus. A 15 anni da Amiche Esplosive, film commedia con Susan Sarandon, la Hawn ritorna al cinema con un’altra commedia condividendo il set con la tanto chiacchierata stand up comedian Amy Schumer.

Due bionde per un film dal titolo che rispecchia lo stile dell’attrice e sceneggiatrice Amy Schumer, Fottute!, che porta sul grande schermo il rapporto tra madre e figlia aggiungendo un tocco di follia alla Una notte da leoni. Il film, che esce oggi, vede la collaborazione tra due attrici di commedia che potrebbero rappresentare l’evoluzione del ruolo della donna nei film comici.

Goldie Hawn Amy SchumerPer Amy Schumer, Goldie Hawn è stata l’attrice di commedie dei suoi tempi e per questo, al loro primo incontro in aeroporto a Londra, l’ha pregata di prendere parte al progetto scritto da Katie Dippold (sceneggiatrice anche di Parks and Recreation, Corpi da reato, Spy) e diretto da Jonathan Levine, regista del film 50/50 e il poco canonico film di Natale The Night Before. In Fottute! possiamo vedere il passato dei film comici che fa da madre al volto contemporaneo della comicità femminile ed è la stessa Hawn ad ammettere che, a quindici anni dall’ultimo progetto, ha lavorato anche senza copione, improvvisando, usando uno stile che non le è mai appartenuto: “[Amy] Mi ha allenato all’improvvisazione, perché non sono molto brava. Ai miei tempi, quando facevo cinema, ho sempre voluto avere un copione. Mi piaceva sapere cosa sarebbe successo. Ma è stato molto divertente perché Amy mi ha aiutato molto a capire come fare.”

Se non sapete cosa fare, nel primo giovedì del rientro dalle vacanze, il primo giovedì di settembre, prendete un biglietto per Fottute!, e godetevi il ritorno al cinema di Goldie Hawn.

About Angela Parolin 158 Articoli
"Okay...we have to dance it out"