Isle of Dogs: il nuovo film di Wes Anderson

DIFFUSO ONLINE IL PRIMO TRAILER DI ISLE OF DOGS, NUOVO ATTESO FILM D’ANIMAZIONE DI WES ANDERSON

Isle Of DogsCosa sapevamo fino ad oggi del nuovo film d’animazione di Wes Anderson, in uscita negli Usa a marzo 2018? Praticamente poco, anzi, pochissimo. Perché intorno all’attesissimo Isle of Dogs, il riserbo (o meglio il mistero) è stato pressoché totale.

Infatti fino a qualche ora, quando è stato diffuso il primo trailer ufficiale di Isle of Dogs, sul plot non si sapeva assolutamente nulla. Dalla sua visione capiamo a grandi linee la storia: in un futuro distopico, tutti i cani sono esiliati su un’isola/discarica della loro sovrappopolazione in Giappone che ha causato la diffusione di una malattia. Non a tutti però questa situazione sta bene. Un ragazzino, figlio tra l’altro del dittatore al comando nel Paese del Sol Levante, sfida le leggi e parte per l’isola alla ricerca disperata del suo cane.

Isle of Dogs non è la prima impresa di Anderson nel campo dell’animazione e dello stop-motion, ma arriva secondo al riuscito Fantastic Mr. Fox, adattamento del romanzo per ragazzi dell’amato scrittore inglese Roald Dahl (lo stesso de La fabbrica di cioccolato e Il GGG – Il grande gigante gentile), nominato come Miglior film d’animazione agli Oscar 2010.

A renderci partecipi dei primi dettagli di Isle of Dogs era stato lo stesso regista qualche mese, lanciando una notizia con un suo videomessaggio in cui rendeva noto il cast che avrebbe preso parte al doppiaggio. La voce di Rex, il protagonista, è stata affidata ad Edward Norton, affiancato da Bryan Cranston, Bill Murray, Scarlett Johannson, Yoko Ono, Jeff Goldblum, Tilda Swinton, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Courtney B. Vance, Frances McDormand, Greta Gerwig, Kunichi Nomura, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin e Harvey Keitel.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook