Netflix rivela gli episodi preferiti dai fan di Star Trek

NELL’ATTESA DELLA NUOVA SERIE, SVELATE LE PREFERENZE DEGLI APPASSIONATI DEL MONDO DELL’ENTERPRISE

netflixStar Trek: Discovery arriverà su Netflix il 25 Settembre. La nuova serie, ideata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman, andrà ad ampliare il vasto universo legato al mondo dell’Enterprise ed esplorerà ciò che accadde 10 anni prima gli eventi dello Star Trek originale. Sulla piattaforma di streaming uscirà un episodio a settimana, andando a coinvolgere gli appassionati di 188 Paesi.

Nell’attesa, dal momento che sul catalogo è disponibile da tempo l’intera saga di Star Trek, Netflix ha rilasciato i dati che rivelano quali sono gli episodi preferiti dai fan della celebre serie. Innanzitutto, sono 12mila i fan che hanno seguito tutti i 695 episodi in streaming, impiegandoci all’incirca 22 giorni.

I dati di Netflix rivelano anche che Voyager vanta l’episodio più rivisto dell’intero franchise: “Fine del gioco: Parti 1 e 2” (Stagione 7, Episodio 24). Non sorprende il fatto che i primi episodi di una serie siano sempre i più guardati. Tuttavia, andando oltre i primi due episodi di ogni stagione della saga, è interessante scoprire quali di questi vengano guardati più volte. Sembra che gli episodi più rivisti siano quelli che presentano razze, personaggi o capitani iconici.

Start Trek Netflix

Ma quale serie è la più vista su Netflix a livello globale? La risposta non è semplice. Sebbene The Next Generation e la Serie Classica abbiano un numero maggiore di spettatori, i fan di Voyager e Deep Space Nine sono quelli che rivedono più spesso i loro episodi preferiti.

Per quanto riguarda l’Italia, i dati rivelano che la Serie Classica, con le prime vicende della nave federale USS Enterprise e del suo equipaggio, è quella più rivista dai fan.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".