The Rhythm Section: dal libro al film

REED MORANO DIRIGERA’ BLAKE LIVELY E JUDE LAW NELL’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DEL BEST SELLER THE RHYTHM SECTION DI MARK BURNELL

the-rhythm-section1Il regista Reed Morano (The Handmaid’s Tale) porterà sul grande schermo il best seller The Rhythm Section, il primo dei quattro romanzi scritti da Mark Burnell e incentrati sull’eroina Stephanie Patrick, una donna che trova nella vendetta la sola ragione per continuare a vivere.

Il mondo di Stephanie Patrick è stato distrutto da un incidente aereo in cui hanno perso la vita tutti i membri della sua famiglia. In seguito all’accaduto la donna è caduta in una spirale autodistruttiva fra prostituzione, droga e alcool, finché un giornalista non scopre che la sciagura è stata causata da una bomba.

Messa di fronte alla verità, Stephanie veicolerà la sua rabbia nella ricerca dei responsabili. Tuttavia, il romanzo non è una mera storia sulla ricerca di un terrorista, bensì è incentrato sul tentativo della protagonista di ritrovare se stessa, attraverso una serie di identità di cui si appropria per sopravvivere.

All’inizio della vicenda Stephanie, infatti, non sa più chi è: come prostituta si fa chiamare Lisa, più tardi diviene la tedesca Petra Reuter, altre volte è una donna d’affari svizzera di nome Marina Gaudenzi.

La sua vita dipende proprio dal non essere se stessa, come ha appreso anche durante l’addestramento di un servizio di intelligence, ma la situazione cambia quando la sua strada incrocia quella di Frank White.

I sentimenti che comincia a provare per lui la spingono a porsi nuove domande e soprattutto a chiedersi se l’uomo è davvero innamorato di lei o soltanto di una delle sue identità.

Mark Burnell ha portato avanti la vicenda di Stephanie in Chameleon (2001), Gemini (2003) e The Third Woman (2005).

Nell’adattamento cinematografico di The Rhythm Section la protagonista avrà il volto dell’attrice Blake Lively, mentre Jude Law potrebbe interpretare Frank.

Le riprese del film sono previste in autunno fra Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Spagna e Svizzera.

About Valentina Mordini 117 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".