Venezia 74: il trionfo dell’amore

NUMEROSE LE COPPIE, INNAMORATE E AFFIATATE, CHE HANNO SFILATO SUL RED CARPET DEL FESTIVAL DI VENEZIA 74.

Venezia 74Sono stati assegnati sabato 9 settembre i premi del Festival di Venezia 74, in una cerimonia condotta da Alessandro Borghi. Il Leone d’oro è andato, quest’anno a The Shape of Water di Guillermo del Toro.

Ma il Festival di Venezia, si sa, non è solo cinema e film. Le star del mondo del cinema e dello spettacolo in generale, anche quest’anno hanno sfilato in dolce compagnia sul red carpet. Momenti di tenerezza e amore, tra vecchie conoscenze e nuove coppie, che non sono sfuggiti ai flash dei numerosi fotografi presenti.   

C’è chi, cuore di mamma, si fa accompagnare dal figlioletto di pochi mesi, come l’attrice Serena Rossi arrivata al Lido con il suo piccolo Diego. L’attrice è arrivata a Venezia per la presentazione del film Ammore e Malavita dei Manetti e con  Giampaolo Morelli e Claudia Gerini. Molto tenere le immagini che la ritraggono con in braccio il piccolo di 9 mesi , sul gol dell’hotel Excelsior mentre salgono in barca.

Belli sono belli. Innamorati anche. Hanno sfilato sorridenti e complici, Javier Bardem e Penélope Cruz. I due attori sono i protagonisti del film Loving Pablo, presentato fuori concorso a Venezia, in cui si racconta di come Pablo Escobar sia diventato il più grande trafficante di droga al mondo.

Affascinanti e sempre eleganti anche il madrino del festival, Alessandro Borghi e la fidanzata Roberta Pitrone, che rappresentano una delle coppie più belle del festival.  Matt Damon e la moglie Luciana Barroso, sposati dal 2005  e con tre figli (Isabella, Gia e Stella) sono apparsi innamorati e affiatati come un tempo. Anche Robert Redford (81 anni) e Jane Fonda (79 anni), i due Leoni d’oro alla carriera di Venezia 74, sono apparsi complici e felici. Lui è arrivato in jeans, giacca e maglietta, con ciuffo ribelle; lei impeccabile ed elegante. È impossibile non sorridere alle loro battute, non rimanere estasiati dalla loro complicità che sembra non subire il passaggio del tempo.

Ma Venezia 74 è stato anche il palcoscenico per il debutto di tante coppie. Tra questi Federico Zampaglione e Giglia Marra, lo chef siciliano Filippo La Mantia e Chiara Maci, incinta del loro primo figlio; al «debutto» anche il leader dei The Giornalisti Tommaso Paradiso e la fidanzata Carolina.

Molto timidi e riservati invece Jennifer Lawrence e Darren Aronofsky, rispettivamente protagonista e regista del film in concorso Mother! che non hanno mai posato vicini.

E poi ci sono le coppie ormai storiche, quella hollywoodiana formata da George Clooney e Amal, che sono arrivati a Venezia con i due gemellini nati qualche mese fa. E ancora Micaela Ramazzotti  e Paolo Virzì, coppia nella vita reale, ma in competizione al cinema. Lei, infatti, è è protagonista di Una famiglia di Sebastiano Riso e lui regista di The Leisure Seeker, entrambi in concorso per il Leone d’Oro.

Insomma anche  questa edizione 74 del Festival del cinema di Venezia è stata il trionfo dell’amore, non solo sullo schermo ma anche sul red carpet.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".