Movies Anywhere: una sola piattaforma per più realtà online

GOOGLE LANCIA UN NUOVO STRUMENTO ON DEMAND CHE RACCOGLIE FILM E SPETTACOLI DA PIÙ SERVIZI DI STREAMING

movies_anywhere 2Un solo servizio per poter gestire con comodità più account per acquistare e fruire dei film on demand: si tratta di Movies Anywhere, la piattaforma targata Google.
Questa nuova realtà raggruppa film e show provenienti da Amazon, iTunes, Vudu e Google Play, il tutto in un’unica libreria virtuale. Così, attraverso l’impiego di un solo profilo, sarà possibile accedere a tutte le pellicole acquistate per lo streaming.

Essendo ancora all’inizio della sua esistenza, i titoli presenti su Movies Anywhere saranno limitati a poche case produttrici, fra cui Disney, Fox, Sony Pictures, Unviversal e Warner Bros. Al momento si attende ancora di scoprire se in futuro Google aggiungerà a questi anche altri studi.

Il lancio è previsto inizialmente solo negli Stati Uniti, fino a raggiungere in modo progressivo anche gli altri territori. È prevista inoltre un’offerta studiata ad hoc per il debutto: collegando due o più film attraverso l’applicazione ufficiale (in download gratuito per Android e iOS), si potranno aggiungere al proprio profilo le copie di Big Hero 6, l’edizione 2016 dei Ghostbusters, L’Era Glaciale, Jason Bourne e Lego Movie, senza alcuna spesa.

Un modo, questo, per facilitare la vita agli amanti di film e serie tv on demand, che possono così gestire con maggior facilità le numerose offerte presenti in rete.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".