Don Matteo 11 in arrivo su Rai1

TUTTE LE NEWS SU DON MATTEO 11, LA TANTO ATTESA FICTION RAI CHE ANDRÀ IN ONDA SU RAI UNO A PARTIRE DALL’INIZIO DEL 2018

don_matteo_11È ufficiale da qualche tempo, ma è sempre bene ricordarlo: Don Matteo 11 approderà presto sul piccolo schermo. La fiction Rai, la cui ultima puntata della decima stagione è stata trasmessa su Rai Uno oltre un anno fa, tornerà all’inizio del 2018 con un cast in parte rinnovato.

Le riprese sono iniziate lo scorso giugno (gli attori saranno impegnati sul set per 8 mesi) e, stando a quanto rivelato da Terrence Hill – è lui il protagonista indiscusso della fiction nel ruolo del prete-detective più amato d’Italia -, assisteremo all’arrivo di un nuovo capitano. Il personaggio sarà una donna, Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta (Asia in Che Dio ci aiuti 4).

L’attrice è pronta a sostituire Simone Montedoro, il quale vestiva i panni del capitano dei Carabinieri Giulio Tommasi. Con lui, lasciano la fiction Rai anche Nadir Caselli (Lia), Sara Zanier (Margherita) e Dario Cassini, il p.m. Gualtiero Ferri.

Tra le guest star di Don Matteo 11 compaiono il conduttore televisivo Carlo Conti, che ricoprirà la parte di se stesso nella fiction Rai, e Corrado Tedeschi, noto anche per aver preso parte di recente a produzioni televisive come Un Medico in Famiglia, Il paradiso delle signore e Un posto al sole.

Molti saranno anche i nuovi volti della fiction. Tra questi, Pamela Villoresi, attrice di tv e teatro, e Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power. Ma anche Federico Russo e Mariasole Pollio. Il p.m. Gualtiero Ferri, invece, sarà sostituito da Maurizio Lastrico (Elia di Tutto può succedere 2), che interpreterà il magistrato Marco Nardi.

Ovviamente, non potevano mancare i veterani del cast in Don Matteo 11: Nino Frassica, interprete del Maresciallo Cecchini, Francesco Scali nel ruolo di Pippo e Nathalie Guetta in quelli di Natalina.

Prima ci sarà antipatia, poi simpatia e infine complicità”, così ha detto Nino Frassica per quanto riguarda il rapporto del Maresciallo Cecchini con il nuovo capitano, Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta). Ora non ci resta che attendere Don Matteo 11 e scoprire insieme cosa hanno in serbo per noi gli sceneggiatori della fiction di Rai Uno.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook