I ponti di Madison County e il minestrone

I ponti di Madison County

UNA NUOVA RICETTA DI SNACK, SI GIRA! PER UN GRANDE CLASSICO ROMANTICO DI CLINT EASTWOOD

I ponti di Madison County, film del 1995, con la regia di Clint Eastwood, è un grande classico del genere romantico.

i ponti di madison countyIl film ambientato in Iowa narra la storia d’amore di Francesca (Meryl Streep), una casalinga di origini italiane e Robert (Clint Eastwood), fotografo.

La storia è narrata attraverso I tre diari della donna e alcuni oggetti lasciati in eredità ai suoi due figli. Francesca e Robert si conoscono in un momento in cui la famiglia di lei è fuori città per alcuni giorni. Robert arriva con il suo camioncino per fotografare dei famosi ponti coperti. Casualmente conosce Francesca e tra I due scocca la scintilla. Robert romperà la noisa e tranquilla routine di Francesca e insieme vivranno pochi momenti intensi. Una sera, dopo aver fotografato Roseman bridg, Francesca invita a cena Robert e cucina per lui un piatto della sua infanzia, il minestrone di verdure.

Ecco che Snack, si gira! vi propone la ricetta del minestrone de I ponti di Madison County adatta a queste giornate fredde!

Il minestrone di Francesca de I ponti di Madison County

download (1)INGREDIENTI per 4 persone

1 cipolla
1 spicchio d’aglio
2 zucchine
2 carote
2 patate
1 rapa
1 gambo di sedano
1 mazzo di erbette
basilico e prezzemolo
6 cucchiai di olio di oliva
1 cucchiaio di farina
sale e pepe

PROCEDIMENTO 

In una pentola soffriggete la cipolla nei 6 cucchiai di olio di oliva e quando dorata, versate il cucchiaio di farina e mescolate bene. Aggiungete tutte le verdure tagliate a pezzetti, aggiungete 700 ml di acqua, salate e pepate e fate cuocere a fuoco lento fino a quando tutte le verdure si saranno cotte, mescolando ogni tanto. E’ ottimo mangiato freddo.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".