Immaturi La Serie di Rolando Ravello

ARRIVA SUL PICCOLO SCHERMO IMMATURI LA SERIE, DIRETTA DA ROLANDO RAVELLO E INTERPRETATO, TRA I TANTI, DA RICKY MEMPHIS

immaturi-la-serie-castNei prossimi mesi arriverà su Canale 5 Immaturi La Serie, che segue le vicende accadute nella pellicola Immaturi (2010) e nel suo sequel, Immaturi – Il viaggio (2012), entrambi diretti da Paolo Genovese, anche soggettista della produzione televisiva (con Marco Alessi, Giovanna Guidoni e Paola Mammini) e sceneggiatore. Quindi, quanto abbiamo visto nei due film verrà riproposto in versione seriale dal regista Rolando Ravello.

Ricordiamo che nell’originale, Immaturi, Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis), Piero (Luca Bizzarri), Luisa (Barbora Bobulova), Virgilio (Paolo Kessisoglu) e Francesca (Ambra Angiolini) sono dei trentottenni che hanno una cosa in comune, ma cosa? Semplice, 20 anni fa erano compagni di scuola. Ma soprattutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo devono rifare. Pena l’annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. E così li vediamo di nuovo insieme, come ai vecchi tempi, con qualche ruga di più e qualche capello di meno. Con la voglia di risentire il sapore della giovinezza e la consapevolezza, più o meno profonda, che quel periodo è passato.

immaturi-la-serie-filmNel secondo film di Paolo Genovese (Immaturi – Il viaggio), invece, dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. Raoul Bova, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Ricky Memphis, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu e Anita Caprioli accompagnati, chi volontariamente e chi no, da mogli, fidanzate, genitori e figli, vivono nuove avventure e nuovi percorsi di crescita in un’isola della Grecia, rivelando ognuno nuove debolezze, a dimostrazione che la vera “maturità” non si raggiunge mai completamente.

Nel cast di Immaturi La Serie, diretta da Rolando Ravello, ritroveremo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (Luca e Paolo), ma anche Memphis, Maurizio Mattioli, insieme a diversi volti nuovi e noti: Sabrina Impacciatore (Serena), Nicole Grimaudo (Francesca), Irene Ferri (Luisa), Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta (Gianni), Paolo Calabresi (Gigi), Ilaria Spada (Claudia), Daniele Liotti (Daniele), Carlotta Antonelli (Lucrezia), Andrea Carpenzano (Savino) e Tiziana Buldini. A mancare, tra gli altri, sarà anche Raul Bova, che non compare tra i nomi che daranno vita a Immaturi La Serie di Rolando Ravello. La nuova fiction di Canale 5 sarà composta da otto episodi della durata di 80 minuti l’uno.

 

About Rosanna Donato 104 Articoli
"Per me certe persone hanno troppa paura per pensare che le cose possano essere diverse e, insomma, il mondo, il mondo non è tutto quanto merda. Ma credo che sia difficile per certa gente, che è abituata alle cose così come sono, anche se sono brutte, cambiare. E le persone si arrendono e quando lo fanno poi tutti, tutti ci perdono".