Paddington e la marmellata alle arance

paddington
paddington

SNACK, SI GIRA! VI PROPONE LA RICETTA DELLA MARMELLATA ALLE ARANCE DELL’ORSO PADDINGTON REALIZZATA DA ALICE BALOSSI

paddington

In occasione dell’uscita del film Paddington 2, la food blogger de “I Dolci di Alice” ha preparato una sorpresa per i suoi lettori. Infatti Alice Balossi ha realizzato una video ricetta per preparare la marmellata di arance in partnership con Accussì Buona, il marchio che contraddistingue le arance siciliane di qualità. E questa settimana Snack, si gira vi propone la ricetta con tanto di video. Ma vediamo prima la trama del film dal quale è tratta la ricetta!

L’orso Paddington si è ufficialmente trasferito nella mansarda di casa Brown ed è molto apprezzato nel quartiere. Ora è arrivato al cinema il secondo capitolo delle sue avventure. Qui ritroviamo l’orso alle prese con la ricerca del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy. L’orsa lo ha amorevolmente allevato e nella ricerca del regalo l’orso si imbatte in un libro pop up. A corto di denaro, si cimenta in una serie di strambi lavoretti per racimolare la cifra necessaria all’acquisto del libro. Quando questo viene trafugato, toccherà a Paddington e ai componenti della famiglia Brown, papà Henry (Hugh Bonneville) e mamma Mary (Sally Hawkins) acciuffare il ladro. I sospetti ricadranno sull’attore Phoenix Buchanan (Hugh Grant).

Merenda preferita di Paddington rimane sempre il sandwich alla marmellata. Prima di partire con la ricetta ecco alcuni consigli di Alice: “Per avere una buona marmellata consiglio di utilizzare delle arance di ottima qualità, io uso le arance siciliane Accussì Buona, che sono grandi e succose. La cottura della marmellata dipende dalla qualità dell’arancia e da quanto la vorrete corposa, dai 40 minuti all’ora circa, tenete in considerazione che una volta fredda la marmellata diventerà più densa. Se non trovate arance biologiche vi consiglio di strofinare la buccia con un pezzo di carta da cucina intinto dell’olio di semi e poi di lavarle sotto l’acqua corrente. Invece di sterilizzare i vasetti nell’acqua bollente io preferisco scaldarli in forno a 150 gradi per una decina di minuti”.

Ecco dunque pronti per realizzare a casa la marmellata di arance!

Marmellata d’arance di Paddington

arance

INGREDIENTI

1 kg di arance
1 kg di zucchero
2 l di acqua

PROCEDIMENTO

Per il procedimento vi lasciamo alla guida di Alice Balossi nel video qui sotto!

About Krizia Ricupero 136 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".