Vasco Modena Park e Smetto quando voglio 3

PRIMO WEEKEND DI DICEMBRE RICCO DI SUCCULENTE USCITE, COME IL FILM DEL CONCERTO DEI RECORD VASCO MODENA PARK: ECCO TUTTI I NUOVI FILM

Sembra che l’inverno, finalmente, stia arrivando: e allora cosa c’è di meglio che trovare ristoro in una sala cinematografica con popcorn alla mano? Ecco cosa ci aspetta di nuovo al cinema in questi giorni.

orient expressIniziamo con il giallo tratto da uno dei capolavori di Agatha Christie, Assassinio sull’Orient Express: questa nuova produzione vede la regia di Kenneth Branagh, anche interprete del famoso detective Hercule Poirot. Intorno a lui, sul lussuoso treno, si muove un cast stellare che comprende Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad: tutti sospettati di un omicidio che stravolge il confortevole viaggio verso Londra. Per chi invece vuole ridere, arriva Daddy’s Home 2, sequel del primo capitolo datato 2015: ora, dopo aver visto i papà Mark Wahlberg e Will Ferrell scontrarsi per conquistare l’amore dei figli, è il turno dei nonni Mel GibsonJohn Lithgow.

Per chi sente già l’aria natalizia e ha voglia di tornare bambino (o portare i bambini) è in sala Gli eroi del Natale, film d’animazione disponibile in 2D e 3D, che racconta la storia della natività dal punto di vista degli animali del presepe. Direttamente dal festival di Cannes 2017, invece, arriva Happy end di Michael Haneke, storia di una grande famiglia altoborghese che, svuotatasi dei propri valori, diviene l’immagine di una società votata alla falsità, all’egoismo e all’infelicità.

Noomi Rapace, Willem Dafoe e Glenn Close sono i protagonisti del thriller fantascientifico Seven sisters, ambientato in un 2073 post-apocalittico su un mondo in collasso a causa di disastri naturali e guerre civili. Qui una legge impone un solo figlio a famiglia per il controllo della popolazione, e allora sette sorelle gemelle provano ad avere una vita normale fingendo di essere tutte la stessa persona.

Tra i film made in Italy ricordiamo il nuovo lavoro di Francesca Comencini Amori che non sanno stare al mondo, I love… Marco Ferreri di Pierfrancesco Campanella e Riccardo va all’inferno di Roberta Torre (dramma musicale con Massimo Ranieri e Sonia Bergamasco), e anche:

SMETTO QUANDO VOGLIO 3 – AD HONOREM
La banda di laureati “malviventi” torna per l’ultima volta al cinema con il capitolo finale della trilogia. Smetto quando voglio 3 – Ad honorem (ri)porta sul grande schermo la gang composta da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli, Peppe Barra, Greta Scarano, Luigi Lo Cascio, Valeria Solarino, Neri Marcorè, nuovamente diretti da Sydney Sibilia. Dietro le sbarre del carcere di Rebibbia, la banda di cervelloni escogita un piano per evadere di galera e sventare i piani del terribile Walter Mercurio, intenzionato a fare una strage.

VASCO MODENA PARK – IL FILM
In anteprima nazionale il 1 dicembre e poi nei cinema di tutta Italia dal 4 al 7 dicembre, arriva il film del concerto del record mondiale firmato dal rocker nostrano Vasco Rossi: Vasco Modena Park – Il film è la versione cinematografica dell’evento che il 1° luglio a Modena ha visto Vasco esibirsi davanti a 220mila spettatori. Per l’occasione, il regista Giuseppedomingo Romano, in arte Pepsy Romanoff, ha arricchito le riprese di quella storica serata con materiali inediti e con le riflessioni dello stesso Vasco. Insomma, per chi non c’era è un modo buono per recuperare un concerto storico.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook